rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Legge sull'omofobia: Firenze si 'spezza' in due manifestazioni contrapposte

Stesso argomento, due posizioni radicalmente diverse. Il tema della discordia, la proposta di legge di Ivan Scalfarotto sull'omofobia. Le parti: da una parte chi si sta opponendo al Ddl, dall'altra chi rivendica più diritti agli omosessuali

Questa mattina, a Firenze, si sono svolte due manifestazioni. Stesso argomento, due posizioni radicalmente diverse. Opposte. Il tema della discordia, la proposta di legge di Ivan Scalfarotto sull'omofobia. Le parti: da una parte chi si sta opponendo al Ddl, dall’altra le associazioni che rivendicano invece più diritti agli omosessuali.
Così in piazza San Firenze erano in duecento circa le persone raccolte sotto ‘Manif pour Tous’ e altre associazioni cattoliche tra cui la Federazione toscana dei movimenti per la vita e dei centri di aiuto alla vita. C’era Carlo Giovanardi del Nuovo centro destra, Stefania Fuscagni di Forza Italia e Carlo Casini, eurodeputato a Bruxelles. A qualche centinaio di metri, in piazza della Repubblica, il presidio degli aderenti al movimento Lgbti che riunisce associazioni gay e lesbiche.

LE MANIFESTAZIONI SPACCANO IL CENTRO STORICO (video)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge sull'omofobia: Firenze si 'spezza' in due manifestazioni contrapposte

FirenzeToday è in caricamento