rotate-mobile
Cronaca

La Fiom Toscana chiama lo sciopero. La manifestazione di Firenze |FOTO

La Fiom - Cgil ha sfilato in corteo fino a piazza Strozzi. Di mezzo le proposte mal digerite del contratto nazionale sfociate nello sciopero dei metalmeccanici

La Fiom-Cgil Toscana, alza la voce e scende in pizza. Di mezzo le proposte mal digerite del contratto nazionale, per questo i metalmeccanici hanno deciso di scioperare. Otto ore in tutto il territorio regionale. A Firenze, questa mattina, anche la manifestazione. Da piazza Indipendenza a piazza Strozzi per gridare tutta la propria contrarietà “un accordo sindacale al ribasso e separato, che escluda la Fiom e vada a toccare questioni legate a rappresentanza sindacale, orario di lavoro, e messa in discussione del pagamento dei giorni di malattia”.

"Con l'ultimo accordo sulla produttività - affermano i rappresentanti toscani del sindacato dei metalmeccanici - Cisl e Uil hanno concordato con i padroni e con il Governo un piano per continuare contro la classe lavoratrice l'offensiva che solo nell'ultimo anno ha rapinato le pensioni e abolito l'articolo 18".

Manifestazione della Fiom a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiom Toscana chiama lo sciopero. La manifestazione di Firenze |FOTO

FirenzeToday è in caricamento