rotate-mobile

Più di tremila persone al corteo dell’ex Gkn a Firenze \ VIDEO e FOTO

Diversi manifestanti hanno piantato tende davanti agli uffici della Regione a Novoli

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Più di tremila persone hanno raccolto l’invito a partecipare alla manifestazione del collettivo di fabbrica ex Gkn. Il punto di partenza simbolo della precarietà del lavoro, il cantiere di via Mariti dove hanno perso la vita cinque operai a febbraio. A luglio saranno tre anni di assemblea permanente che i lavoratori ex Gkn lottano e cercano risposte, prima di tutto dalla base. Al centro dell’attenzione la proposta di legge regionale per la nascita di consorzi industriali.

Il lungo corteo ha attraversato Novoli con numerose bandiere, striscioni, tamburi e fumogeni. Tra le associazioni e i movimenti presenti al corteo, naturalmente l’assemblea 16 febbraio, i collettivi studenteschi con le bandiere della Palestina, Non una di Meno, Arci, Libera e tante altre voci che si sono unite alla manifestazione degli operai.

Il corteo di Firenze per la ex Gkn si è concluso davanti al complesso direzionale della Regione Toscana a Novoli e alcuni manifestanti hanno piantato tende nel cortile scavalcando le recinzioni. Hanno annunciato che resteranno lì a oltranza e a inizio settimana i dipendenti della Regione li troveranno lì e sarà di volta in volta deciso il da farsi.

Manifestazione ex Gkn a Firenze

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento