rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Corteo degli studenti, tentano di sfondare il cordone: parapiglia con le forze dell’ordine | VIDEO

Gli studenti delle scuole superiori hanno sfilato in corteo. Arrivati in via de' Tornabuoni hanno tentato di forzare il cordone di polizia e carabinieri: qui sono volate alcune manganellate

Mattinata calda a Firenze sul fronte scuola. Circa duecento studenti hanno sfilato in corteo, non autorizzato, all’interno del centro storico contro la riforma della scuola. Una volta arrivati nel salotto buono della città, nella rinnovata via de’ Tornabuoni, alcuni studenti – con il volto coperto da sciarpe e calzando dei caschi – hanno tentato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine.

CON IL CAPPUCCIO IN TESTA IMBRATTA LE IMPALCATURE / VIDEO

L’intento era quello di imboccare via della Vigna Nuova per dirigersi verso i viali. Qui ci sono stati i momenti di tensioni, con spintoni e manganellate. Un parapiglia con polizia e carabinieri a cui gli studenti hanno risposto con un lancio di oggetti. 

GLI STUDENTI INDOSSANO I CASCHI E PARTE IL PARAPIGLIA / VIDEO

PARAPIGLIA STUDENTI - POLIZIA / VIDEO


Gli studenti, già nei giorni scorsi in altri istituti erano state messe in atto proteste - come all’artistico Leon Battista Alberti e i licei Michelangiolo e Galileo -, una volta arrivati al Capponi, occupato, sono entrati forzando la porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo degli studenti, tentano di sfondare il cordone: parapiglia con le forze dell’ordine | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento