rotate-mobile
Cronaca Fiesole

Mancanza d'acqua a Fiesole: la situazione torna alla normalità

Cancellato il piano con l'erogazione a turni

La situazione di carenza idrica a Fiesole si può considerare risolta. "Grazie alla sinergia tra Acque Toscane ed il gestore limitrofo Publiacqua, che ha dimostrato una particolare attenzione e coinvolgimento nella problematica che stava interessando il comune di Fiesole, già a partire dal tardo pomeriggio di ieri sono stati ripristinati i valori di portata necessari a fornire l’adeguato approvvigionamento della rete idrica", spiega una nota di Acque Toscane, che eroga il servizio a Fiesole.

Oggi la situazione di carenza idrica è rientrata e pertanto il gestore ha comunicato di essere in grado di garantire i consueti livelli di approvvigionamento.

“Appresa la notizia di carenza idrica a Fiesole, il gestore Publiacqua ha attivato i propri tecnici per riportare la situazione alla normalità. L’intervento è stato risolutivo, così i provvedimenti di regolazione delle portate previsti per stanotte e per domani notte sono annullati”, commenta il portavoce di Acque Toscane, Luca Manna.

“Acque Toscane, scusandosi per il disagio arrecato, informa pertanto che le chiusure previste nelle zone di S. Andrea Sveglia, Mimmole e vie limitrofe e Fiesole centro, Borgunto, Maiano, S. Domenico e vie limitrofe per stanotte e per domani notte sono annullate”, si legge in una nota diffusa.

A seguito del disservizio della scorsa notte, specialmente quelli delle zone più alto, “l’acqua inizialmente potrà risentire delle manovre effettuate presentando intorbidamenti transitori che termineranno dopo qualche minuto dall’azionamento del rubinetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancanza d'acqua a Fiesole: la situazione torna alla normalità

FirenzeToday è in caricamento