Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Campo di Marte

Migliaia senza acqua: protestano residenti e ristoranti

Per lavori Publiacqua, almeno sino al tardo pomeriggio odierno

Dalle 9 di questa mattina, martedì 27 luglio, i rubinetti di migliaia di famiglie, negozi, ristoranti e bar di via Antonio Scialoja, via Masaccio, via Colletta, via Scipione Ammirato e via Capo di Mondo, resteranno a secco sino almeno al tardo pomeriggio. Ma problemi si potranno registrare anche nelle vie limitrofe. Lo ha fatto sapere Publiacqua spiegando che si tratta di lavori urgenti su snodi, saracinesche e sul materiale che consente il regolare flusso dell'acqua nelle tubazioni.

Guasto all'acquedotto: rubinetti a singhiozzo

I residenti e le attività economiche delle zone in cui è previsto il disservizio, riporta Il Corriere Fiorentino, protestano e si dicono pronti a subissare di telefonate i centralini dell'azienda "fino a quando non rivedremo uscire acqua dai nostri rubinetti. Come è possibile che queste comunicazioni arrivino 24 ore prima? Oltretutto ci viene staccata l'acqua in uno dei giorni più bollenti della settimana: sono previsti fino a 36 gradi. In queste zone abitano tanti bambini ma anche tanti anziani e lasciarli a secco è gravissimo".

La maggior parte dei residenti, riporta sempre il Corriere Fiorentino, ha ovviato il problema riempiendo taniche, bacinelle e vasche, molti dei ristoratori invece hanno deciso di tenere il locale chiuso a pranzo: "Perché non programmarli di notte questi interventi? Per noi rappresenta un gravissimo danno".

Publiacqua spiega che questi lavori sono stati pubblicizzati già venerdì scorso e sono stati fatti anche volantini, telefonate e inviati sms. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia senza acqua: protestano residenti e ristoranti

FirenzeToday è in caricamento