rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Madre maltrattata da anni, chiama il 118: arrestato 52enne fiorentino

La polizia è intervenuta nell'abitazione, l'uomo l'avrebbe anche afferrata per il collo

Il Tribunale di Firenze ne aveva già disposto l'allontanamento e il divieto di avvicinamento alla vittima, ma la madre aveva sempre finito per riprenderlo in casa sperando, invano, che la situazione potesse cambiare.

Ieri sera, nel quartiere dell'Isolotto, la Polizia di Stato ha arrestato l'uomo, un fiorentino di 52 anni, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della donna ultraottantenne.

A dare l'allarme al 112, poco prima delle 20, è stata proprio l'anziana che appena ha visto arrivare le volanti della Questura e si è lanciata in lacrime verso gli agenti chiedendo aiuto.

Sulla base di quanto ricostruito, l'abitazione, dove vivono insieme madre e figlio, sarebbe ancora una volta diventata teatro di un'aggressione. Alla base di questi comportamenti violenti, secondo quanto riferito, ci sarebbe la dipendenza dall'alcol dell'uomo.

Ieri, l'ennesima discussione familiare, per futili motivi, durante la quale il 52enne avrebbe addirittura afferrato l'anziana per il collo, infilandole la testa nel frigorifero. Poco dopo, temendo che la donna avesse chiamato la Polizia, si sarebbe anche lesionato alle mani con dei vetri di un barattolo rotto, manifestando alla madre l'intenzione di attribuirle la colpa di fronte agli agenti eventualmente intervenuti.

Alla donna, rimasta fortunatamente illesa, non è rimasto che chiudersi in camera e chiamare i soccorsi per porre fine ad una situazione che lei stessa ha raccontato andare avanti da anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre maltrattata da anni, chiama il 118: arrestato 52enne fiorentino

FirenzeToday è in caricamento