Maltrattamenti su bimbo di 11 anni: arrestata la madre

E' stata fermata dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112, un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei carabiniei di Firenze si è recato presso un’abitazione di via Borghini, in zona Cure, per l’ennesima aggressione denunciata da un uomo da parte della convivente, una 43enne di origini bielorusse, già nota alle forze dell'ordine.

Appena giunti, i militari hanno notato due bambini scossi e impauriti per il comportamento aggressivo della madre, in stato di alterazione per l’uso smodato di alcool.

In particolare, riferiscono i carabinieri, il più grande, di 11 anni ed avuto dalla donna nel corso di una precedente relazione, anche alla presenza dei carabinieri "veniva richiamato in modo brusco, con frasi in lingua russa proferite con tono freddo e duro".

Mentre l’uomo descriveva l’ennesima aggressione subita ad opera della compagna, la donna veniva invitata ad attendere in camera da letto unitamente al figlio maggiore.

In tale circostanza, la 43enne ordinava al bambino di ridarle una carta di credito, da lei non trovata, accusandolo di avergliela nascosta. Contestualmente lo prendeva per un braccio, lo spingeva dentro una cabina armadio e gli sferrava un pugno alla schiena. I militari, pertanto, procedevano a far trasportare l’11enne presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Meyer. 

I successivi accertamenti consentivano di verificare che non si trattava della prima denuncia sporta dall’uomo per il comportamento violento della donna, iniziato già dal 2014, molte delle quali ritirate.

Per tali motivi la donna è stata arrestata per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti del figlio, e rinchiusa nel carcere di Sollicciano.

I dati: "Aumentano le violenze tra le mura domestiche"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, 529 casi in Toscana. A Firenze 116 nuovi positivi e 3 decessi

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Nuovo Dpcm e spostamenti per andare dai congiunti fuori regione: cosa succede da sabato 16 gennaio

Torna su
FirenzeToday è in caricamento