rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: la situazione in Toscana, più di 300 interventi dei vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco della Toscana sono dovuti intervenire per allagamenti, rimozioni alberi e rami pericolanti, danni provocati dal vento

A causa dell'ondata di maltempo che sta interessando la nostra regione, sono molte le richieste di intervento pervenute ai Vigili del Fuoco della Toscana per allagamenti, rimozioni alberi e rami pericolanti, danni provocati dal vento. I fiumi sono sorvegliati speciali, Ombrone pistoiese e Sieve a Dicomano hanno superato il secondo livello di guardia, il Bisenzio l'ha sfiorato.

Crollo della Cassia: proclamato stato d'emergenza per la Toscana

Provincia di Firenze: al momento risultano da evadere circa 60 interventi, in particolare nella zona di Empoli e Castelfiorentino.

Arno in piena: le immagini

Provincia di Pisa: Circa 40 le richieste di intervento in tutta la provincia.

Provincia di Grosseto: oltre 90 le richieste di intervento, principalmente nei comuni Massa Marittima, Monterotondo Marittimo,  Gavorrano, Castiglione della Pescaia, Grosseto e Magliano in Toscana.

Allerta arancione per vento e pioggia

Provincia di Siena: oltre 70 le richieste di intervento in tutta la provincia Provincia di Arezzo : Circa 30 le richieste di intervento in tutta la provincia

Provincia di Livorno: nel corso della notte si sono registrati interventi legati ad allagamenti (sottopasso via Firenze a Livorno, con soccorso a persone bloccate in una autovettura in panne, viale Carducci e viale I. Nievo sempre a Livorno) ed interventi per alberi caduti o pericolanti (Nugola, Rosignano M., Cecina, San Vincenzo, Porto Azzurro, Marciana). Altri interventi per dissesti statici e caduta intonaci (a Livorno via Modigliani, via Della Bassata). Complessivamente gli interventi effettuati sono 31 in tutta la provincia dei quali 18 su Livorno, 3 zona Cecina- Rosignano - San Vincenzo, 6 in zona Piombino - Campiglia e 4 sull'Isola D'Elba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: la situazione in Toscana, più di 300 interventi dei vigili del fuoco

FirenzeToday è in caricamento