rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Maltempo a Scandicci: frane, messa in sicurezza di edifici e allagamenti

Sono in azione la polizia municipale e la protezione civile

Per colpa del maltempo la polizia municipale e la protezione civile sono dovuti intervenire a Scandicci nelle prime ore di domenica per fronteggiare alcuni problemi causati dal forte vento e dall'intensa pioggia della nottata. In particolare in via Tiziano a Vingone stanno intervenendo anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di un edificio a seguito di problemi a una copertura. In via di soluzione le criticità per alberi caduti in via Martini, in via Lamperi e in piazza piazza De Gasperi, e per un palo di un gestore di telefonia in via della Nave.

Risolti o in via di soluzione anche alcuni allagamenti nel territorio comunale, mentre in zona Scandicci Alto è stato effettuato un intervento per il cedimento di un muro di contenimento. Durante i servizi delle squadre di Polizia Municipale e di Protezione civile sono state messe in sicurezza anche alcune transenne per lavori in corso spostate dal vento. I livelli dei fiumi e dei corsi d’acqua sono tenuti sotto osservazione e al momento sono in calo.

Il Sindaco Sandro Fallani e l’assessore alla Protezione civile Andrea Anichini in queste ore stanno seguendo i diversi interventi in corso nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Scandicci: frane, messa in sicurezza di edifici e allagamenti

FirenzeToday è in caricamento