rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, straripamenti sulla Fi- Pi-Li tra Ginestra Fiorentina e Montelupo

Situazione grave sul litorale toscano. Il maltempo era stato annunciato dalla protezione civile

Disagi stamani sulla superstrada Firenze – Pisa –Livorno per l’ondata di maltempo che, dopo esser stata annunciata dalla protezione civile regionale, si è abbattuta sulla Toscana. Sulla superstrada, fa sapere il servizio per la viabilità, ci sono stati straripamenti tra Ginestra Fiorentina e Montelupo. Nel capoluogo toscano non si sono registrate particolari problematiche se non traffico lungo i viali. 

CARRARA - Situazione grave sul litorale toscano. Qui hanno esondato i fiumi Carrione e Parmignola invadendo il centro di Carrara. Due persone date per disperse sono stati ritrovate. Sull’A12 Genova-Rosignano chiusura ai mezzi pesanti a Carrara. Allagata la SS62 della Cisa tra Aulla e Villafranca in Lunigiana. 

La strada statale 63  “del valico del Cerreto” è provvisoriamente chiusa nel  comune di Fivizzano 10686995_10152367408966854_7236870138965099814_n-2(Massa Carrara), in entrambe le direzioni, a causa di una frana al km 20,450, mentre si transita a senso unico alternato a causa di uno smottamento all’altezza del km 18,900. Sul posto è presente il personale Anas per valutare gli interventi da effettuare.

ROSSI - Il presidente della regione Enrico Rossi su facebook: "Sto andando a #Carrara per rendermi conto di persona della situazione. A CarraraFiere la Protezione Civile regionale ha allestito un centro mobile di prima accoglienza. Elicotteri e gommoni sono già al lavoro per evacuare le persone a rischio. In tre ore sono caduti 177 mml di pioggia; di solito cadono in un intero mese d'autunno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, straripamenti sulla Fi- Pi-Li tra Ginestra Fiorentina e Montelupo

FirenzeToday è in caricamento