rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Maltempo, Firenze colpita dal temporale: calo delle temperature e disagi

Oltre ottanta gli interventi dei vigili del fuoco. Disagi e ritardi lungo la linea Direttissima

L’intensa ondata di caldo torrido è stata spezzata nel pomeriggio da un violento acquazzone che, con pioggia e vento, si è abbattuto sulla provincia di Firenze. L'intensa attività elettrica (fulmini) ha richiesto molti interventi dei vigili del fuoco per incendi ad alberi e cabine elettriche. Attualmente (ore 20) ci sono quasi 80 interventi in attesa. Le piogge hanno portato refrigerio, con un calo contenuto delle temperature, quest’ultime previste però di nuovo in aumento. 

TRENI – Disagi anche alla viabilità ferroviaria sulla Direttissima Roma - Firenze dopo i forti temporali e una tromba d’aria che hanno interessato il territorio fra Orte e Gallese. Dalle 16.10 si sono verificati diversi guasti ai sistemi di distanziamento in sicurezza dei treni, dovuti alle sovratensioni di origine atmosferica, con danneggiamento di componenti elettronici.
 
Il traffico ferroviario ha registrato, in entrambe le direzioni, ritardi medi fino a 100 minuti, alcuni treni sono stati deviati sulla linea convenzionale Lenta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Firenze colpita dal temporale: calo delle temperature e disagi

FirenzeToday è in caricamento