rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, codice arancione per vento forte su tutta la Toscana

Il codice sarà valido da lunedì 16 a mercoledì 18 gennaio

Codice arancione su tutta la Toscana dalle 12 di lunedì 16 fino a mercoledì 18 gennaio per vento forte. Lo comunica la sala operativa della protezione civile.

I codici gialli, per neve e vento, saranno valiti per tutta la giornata di domenica 15 e fino alle 12 di lunedì.

Attesi venti di Grecale con forti raffiche su tutta la regione e deboli nevicate anche a bassa quota sulle zone appenniniche e orientali della regione.

Il 15 gennaio le nevicate potranno interessare fino ai fondovalle dei versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino, in particolare l'Alto Mugello, il Casentino e la Val Tiberina sia pur con cumulati poco abbondanti e localmente abbondanti sull'alto Mugello e Casentino. Deboli nevicate sono possibili sul resto dell'aretino, nel basso senese e nell'amiatino (con una quota neve stabilizzata attorno a 200-300 metri) con cumulati poco abbondanti.

Lunedì, in particolare dal pomeriggio, ancora probabili nevicate fino ai fondovalle delle zone appenniniche (nei versanti emiliano-romagnoli), con cumulati poco abbondanti, localmente abbondanti su Val Tiberina e Casentino. Deboli nevicate possibili fino al fondovalle sul resto dell'aretino, senese e amiatino con cumulati poco abbondanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, codice arancione per vento forte su tutta la Toscana

FirenzeToday è in caricamento