rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: raffiche a 80 km/h, alberi caduti

In Appennino fino a 100 km/h

Alberi e rami, transenne e tegole cadute in strada. È questo il bilancio del temporale con raffiche di vento che stamani ha interessato Firenze a partire dalle 10.20 circa. Alla centrale operativa della polizia municipale sonocb17437b-e558-4422-9d75-9798a29cadbc-2 arrivate oltre quaranta richieste di intervento. Da segnalare la caduta di alberi pubblici e privati in particolare in via Petrella, lungarno Ferrucci, via dei Renai, via Mannelli, via Loggia dei Bianchi, via delle Forbici e via delle Panche.

Numerose le segnalazioni riguardanti rami caduti e materiale vario in carreggiata come transenne, tegole e parti di impalcature. Numerosi veicoli danneggiati ma al momento non si registrano feriti. La polizia municipale è impegnata negli interventi con vigili del fuoco e il supporto della Protezione civile. Alberi e detriti caduti anche a Prato, Fiesole e Malmantile (Lastra a Signa).

Alla stazione del Giogo in Appennino sono state registrate raffiche intorno ai 100 km/h, sul resto del territorio le raffiche hanno raggiunto i 70-80 km/h. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: raffiche a 80 km/h, alberi caduti

FirenzeToday è in caricamento