rotate-mobile
Cronaca

Alcol: minore accusa malore in strada, chiuso minimarket 

L’8 marzo scorso una minore in stato di incoscienza è stata soccorsa in strada dopo aver abusato di alcolici

Da domani scatterà la sospensione della licenza per sette giorni per un minimarket di Via Palazzuolo. Il provvedimento, disposto dal questore Filippo Santarelli ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S e notificato questa mattina all’esercizio, è stato adottato sulla base di accertamenti scaturiti a seguito dell’episodio dell’8 marzo che ha coinvolto una quattordicenne fiorentina: la ragazza è stata rintracciata in tarda mattinata dalle volanti in strada, in stato di incoscienza a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. Subito soccorsa, la minore è stata fatta trasportare per le cure necessarie presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino per poi essere riaffidata ai genitori.

La squadra investigativa della divisione polizia amministrativa e sociale della questura è risalita al pubblico esercizio dove la giovane, in compagnia di una coetanea, avevano acquistato una bottiglia di vodka, consumata subito dopo.

Al fine di scongiurare che la vendita di alcolici ad altri minori possa provocare ulteriori, se non più gravi, episodi di allarme sociale, come ha evidenziato il questore nel provvedimento a sua firma, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che hanno condotto all’adozione della sospensione della licenza, posto che il pubblico esercizio ha venduto con assoluta non curanza e inavvedutezza alcolici a minori di anni 16, creando pericolo per la salute delle giovanissime clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol: minore accusa malore in strada, chiuso minimarket 

FirenzeToday è in caricamento