rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Malore in piscina: disposta l'autopsia per il bambino morto al Meyer

Il bambino di 6 anni è deceduto ieri all'ospedale pediatrico fiorentino dopo essere stato trovato riverso in acqua, già privo di sensi, nella piscina di un acquapark del Pisano. Indagini dei carabinieri in corso

Sarà eseguita domani, mercoledì 20 luglio, a Firenze, l'autopsia sul bambino di 6 anni deceduto ieri sera all'ospedale pediatrico Meyer, dove era stato trasportato in seguito a un malore accusato nel pomeriggio di domenica scorsa, 17 luglio, mentre si trovava in piscina, in un parco divertimenti di San Giuliano Terme (Pisa).

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dei fatti. I carabinieri, incaricati delle indagini, in queste ore stanno ascoltando diverse persone per ricostruire l'accaduto: i genitori del piccolo, le persone presenti nel parco divertimenti, i titolari della struttura e i soccorritori.

Malore in piscina: bimbo di 6 anni gravissimo al Meyer

Il bimbo è stato visto riverso in acqua e già privo di sensi da uno dei clienti della struttura che ha subito richiesto i soccorsi.

Il bagnino e un medico, in quel momento presente nel parco divertimenti, hanno prestato i primi soccorsi utilizzando anche il defibrillatore mentre si attendeva l'arrivo dell'ambulanza del 118.

Il piccolo, di origine indiana e residente a Pisa, dopo un primo ricovero all'ospedale di Cisanello, nella notte tra domenica e lunedì era stato trasportato d'urgenza, in elisoccorso, al Meyer.

Nella giornata di ieri la dichiarazione di decesso a conclusione della procedura per l'accertamento di morte cerebrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in piscina: disposta l'autopsia per il bambino morto al Meyer

FirenzeToday è in caricamento