rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Campi Bisenzio

Paura nel campionato d'Eccellenza: calciatore colto da malore in campo

Il giovane sarebbe in condizioni gravissime. Il sindaco: "Forza Mattia, siamo tutti con te"

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Paura nel pomeriggio presso lo stadio comunale Ballerini nel corso della partita del campionato d'eccellenza, girone A, tra le squadre del Lanciotto e del Castelfiorentino. Intorno alle 15, dopo circa venti minuti di gioco, un giocatore della squadra ospite è stato colto da malore - un presunto arresto cardiocircolatorio - e si è accasciato a terra perdendo sensi. Apprensione tra le due squadre e gli spettatori tra cui erano presenti anche i genitori del calciatore. 

Soccorso dai sanitari del 118 il 26enne, Mattia Giani, è stato trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale di Careggi. Il giovane sarebbe in condizioni gravi. 

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, è stato informato della vicenda: "Sono stato informato dalla società di un malore che ha interessato un calciatore del Castelfiorentino United, oggi impegnato in una partita del campionato di Eccellenza. Adesso si trova a Careggi. Forza, Mattia. Siamo tutti con te". Speranza condivisa anche dal sindaco di San Miniato (il 26enne vive nella frazione di Ponte a Egola): "Mi unisco a quanto scrive il collega Sindaco, Alessio Falorni. Il nostro concittadino ha avuto un malore oggi durante la partita Lanciotto-Castelfiorentino, squadra nella quale milita. Forza Mattia, tutta Ponte a Egola e tutta la comunità di San Miniato è con te e con la tua famiglia!" - scrive Simone Giglioli.

L'attaccante ha militato in numerose società calcistiche toscane. Partendo nel 2015 dalla Primavera dell'Empoli, poi il Pisa, il Ponsacco e altre realtà fino al 2022 quando è approdato nel Castelfiorentino United. Il fratello Elia, due anni più giovane, gioca nel Legnago in Serie C.

"La famiglia di Castelfiorentino United - scrive la società - sta vivendo ore di trepidazione e di grande ansia per il malore che ha colpito il proprio calciatore Mattia Giani durante la gara odierna del campionato d'Eccellenza a Campi. Forza Mattia tutta Castelfiorentino è con te". Tanti i messaggi di vicinanza sui social rivolti alla punta. Forza Mattia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel campionato d'Eccellenza: calciatore colto da malore in campo

FirenzeToday è in caricamento