rotate-mobile
Cronaca

Malore a cavallo durante una gara: 20enne fiorentina ricoverata in gravi condizioni

L'incidente nel Pistoiese

Paura in un centro equestre del Pistoiese, dove ieri pomeriggio una ragazza fiorentina di 20 anni che aveva appena finito il suo percorso ad ostacoli in sella al suo cavallo, ha avuto un malore. “E’ come scivolata giù dal cavallo che è rimasto fermo ed è finita a terra”, raccontano i testimoni.

L’episodio è accaduto alla fine del percorso in un concorso di salto ad ostacoli, poco dopo le 17. La giovane, appartenente al centro ippico “La Cipressaia” di Firenze, aveva superato l’ultimo ostacolo e stava rientrando ai box. Appassionata di ippica, frequenta la struttura nel Pistoiese sin da quando era bambina.

I soccorsi

La ragazza è stata soccorsa immediatamente dal medico che era di servizio alla gara con una ambulanza attrezzata. Ha perso conoscenza e per lunghi attimi non respirava. Le è stato dato ossigeno, sono state fatte le manovre di rianimazione ed è quindi stata stabilizzata.

Nel frattempo sul posto è arrivata anche l’automedica e una ambulanza della Misericordia di Pistoia. La ragazza è stata trasportata con un codice rosso all”Ospedale San Jacopo di Pistoia, dove è stata ricoverata.

Le sue condizioni sono considerate gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a cavallo durante una gara: 20enne fiorentina ricoverata in gravi condizioni

FirenzeToday è in caricamento