rotate-mobile
Cronaca

In malattia corre la maratona 2012: ottimo tempo ma rischia licenziamento

Non andava a lavoro perchè accusa dolori a collo e la spalla ma è stato ripreso mentre correva la maratona. L'azienda pubblica per cui lavora ha avviato le procedure per il licenziamento

Un cinquantenne livornese che per tutti era in malattia, Inail compresa, non ha rinunciato alla maratona del 25 novembre scorso; 42 chilometri che ora stanno per costargli il posto di lavoro. Infatti l’uomo, dipendente dell'Asa, l'azienda pubblica che gestisce l'acqua a Livorno, era in malattia dall’agosto scorso. Quattro mesi in cui aveva inviato, come riporta oggi il Tirreno, certificati medici ogni 15 giorni fino al 30 novembre scorso per dei dolori al collo e ad una spalla dovuti a un incidente stradale avvenuto a bordo di un'auto aziendale. Il dipendente è stato tradito da un video su internet. Nelle immagini si vede l’uomo mentre fa bella mostra di sé tagliando il traguardo in piazza Santa Croce.

TEMPO - Al via si erano presentati in 8.300 e il livornese - si legge sul sito - si è piazzato tra i primi 800 in classifica generale e tra i primi 55 considerando la categoria di appartenenza. La sera stessa della maratona, il video e' arrivato sulla scrivania del direttore del personale dell'Asa. Ieri, è partita la lettera di contestazione, anticamera del licenziamento, e l'azienda ha anche inviato tutta la documentazione alla Procura chiedendole se non ravvisi ipotesi di reato. Il dipendente ha ora 5 giorni per replicare, dopodiché' l'Asa ne avrà altri 20 per assumere il provvedimento definitivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In malattia corre la maratona 2012: ottimo tempo ma rischia licenziamento

FirenzeToday è in caricamento