Si sblocca il Majestic: via alla riqualificazione in piazza dell'Unità
Nei prossimi giorni l'incontro Comune-proprietà: si va verso un "restyling verde"
Finalmente ci siamo. Dopo anni di attesa (e degrado), lungaggini burocratiche e le ultime minacce di ricorso ad azioni legali, parte in autunno la ristrutturazione del Majestic. Secondo quanto riporta La Nazione, sull'ex hotel di piazza dell'Unità è stato firmato l'accordo fra la proprietà e il Comune di Firenze.
Nei prossimi giorni la società "I Cube", proprietaria dell'immobile, incontrerà l'amministrazione comunale per mettere a punto il progetto, che secondo indiscrezioni prevederebbe un "restyling verde".
Secondo il disegno presentato, nell'edificio dovrebbe nascere un albergo extra-lusso con 130 camere, un centro benessere e 450 metri quadri di terrazza sul tetto con una veduta mozzafiato.
La cordata di imprenditori che nel 2015 hanno acquistato l'immobile avevano anche lanciato un concorso di idee per la realizzazione della nuova facciata.
Palazzo Vecchio punta molto sulla riqualificazione, nel contesto della riqualificazione di piazza dell'Unità, dov'è già stato realizzato il capolinea della linea T2 della tramvia.
In Evidenza
-
Lo "Shock" di Renzi torna a spopolare sui social: il video integrale dell'intervista alla Bbc
-
'SanPa Luci e Tenebre di San Patrignano', Pieraccioni commenta la serie: "Penso solo alle luci di quel racconto"
-
Vaccini Moderna, le prime somministrazioni ecco dove e quando
-
InfoCovid: il nuovo numero verde attivo nel territorio della Ausl Toscana Centro