rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Firenze per #Mahsaamini: manifestazione in piazza Sant'Ambrogio contro le violenze della repubblica islamica dell'Iran

"In solidarietà con le donne e il popolo iraniano" che in questi giorni stanno manifestando in piazza per protestare per la morte della 22enne

La comunità iraniana di Firenze ha organizzato per domani, sabato 24 settembre, dalle 11 alle 12.30 una manifestazione in Piazza Sant’Ambrogio, per protestare contro il governo iraniano e in segno di solidarietà con le donne che stanno manifestando a Teheran.

Proteste in Iran fuori controllo: ci sono dei morti e il governo vuole spegnere internet

“ Pochi giorni fa Mahsa Amini, una ragazza iraniana di 22 anni, è morta in seguito ad un arresto da parte della polizia iraniana perché non portava il velo in modo corretto - scrive la comunità degli iraniani in un comunicato  - Questa tragedia, insieme ad altre ingiustizie commesse dalla Repubblica Islamica, ha scatenato numerose proteste in tutto il Paese".

L'anniversario: sedici anni senza Oriana

"Finora sono morte più di trenta persone, centinaia ferite e molte arrestate, ma la lotta continua. Noi iraniani all'estero vogliamo dare il nostro aiuto alle sorelle e ai fratelli iraniani in patria, diventando loro portavoce - sostengono gli iraniani fiorentini - . Se anche voi credete che ogni individuo abbia diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona, unitevi a noi in piazza Sant’Ambrogio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze per #Mahsaamini: manifestazione in piazza Sant'Ambrogio contro le violenze della repubblica islamica dell'Iran

FirenzeToday è in caricamento