rotate-mobile
Cronaca

Venditori senza scrupoli sul web: all'asta la maglia di Astori a 5mila euro

Su un popolare sito di annunci è comparsa un'inserzione in cui un utente vende la maglia del capitano viola per 5000 euro

Il mondo dello sport, la città di Firenze e la Fiorentina stanno provando a fatica a riprendersi dal duro colpo sofferto dopo la scomparsa di Davide Astori. Il ricordo del capitano viola, deceduto in seguito a complicazioni cardiache mentre si trovava in ritiro con la squadra a Udine, è più vivo che mai su tutti i campi di calcio. Nonostante sia passato quasi un mese dalla tragedia continuano gli omaggi tra maglie commemorative e minuti di raccoglimento.

Come sempre accade, tuttavia, c'è qualcuno che riesce a trasformare anche un evento tremendo come la scomparsa di un ragazzo di 31 anni in un'occasione per lucrare. Su un popolare sito di annunci, infatti, è comparsa un'inserzione con in vendita una maglia della Fiorentina indossata da Astori contro il Bologna ad aprile 2017 per la 'modica' cifra di 5000 euro.

L'inserzionista esordisce così nell'annuncio "Prima di tutto: R.I.P. DAVIDE ASTORI. Da amante del gioco del calcio, anche se non tifoso della Fiorentina, non posso che pensare a chi lo ha conosciuto e alla sua famiglia perchè ovviamente una tragedia del genere colpisce tutti, tifosi e non".

Poi, però, messi da parte i sentimentalismi, passa alla descrizione dell'oggetto, in vendita per 5000 euro. Una cifra altissima (puramente speculatoria) che sarebbe plausibile soltanto se il ricavato finisse in beneficenza e non nelle tasche di un privato. In tutto ciò - va specificato - non c'è nulla di illegale, ma una cosa è certa: il cattivo gusto abbonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori senza scrupoli sul web: all'asta la maglia di Astori a 5mila euro

FirenzeToday è in caricamento