rotate-mobile
Cronaca

Maggio fiorentino, Renzi: "Faremo di tutto per salvare il laboratorio scenografico"

Il sindaco pronto a salvare il laboratorio "ma con un numero di persone più basso e un diverso livello di efficienza". Sul tema ha poi annunciato che incontrerà il ministro Bray "nei prossimi giorni"

All’ora di pranzo, dentro Palazzo Vecchio, si è parlato di cultura. Quella importante, quella dal peso specifico e che segna una città. Di mezzo la presentazione di un dono: l’archivio del maestro Franco Zeffirelli che il regista ha deciso di donare, dopo i corteggiamenti che gli sono arrivati da tutto il mondo, alla sua città, Firenze. E visto che il tema era la cultura, Renzi ha toccato un tasto dolente: la situazione del Maggio fiorentino. “Faremo di tutto – ha assicurato il sindaco – per salvare il laboratorio scenografico del teatro del Maggio musicale, ma con un numero di persone più basso e un diverso livello di efficienza”.

RENZI A SORPRESA CONSEGNA IL FIORINO D'ORO A ZEFFIRELLI

La possibile ‘cancellazione’ del laboratorio era stata profilata dal commissario del Maggio, Francesco Bianchi, nell’ambito del suo piano di salvataggio dell'ente lirico in grave crisi. “Secondo me, nel laboratorio, c’è troppa gente, ed il livello di efficienza va migliorato”, ha ribadito Renzi. Parlando in generale del Maggio, ha definito la situazione del teatro “complicata” ed ha annunciato che incontrerà il ministro Bray “nei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio fiorentino, Renzi: "Faremo di tutto per salvare il laboratorio scenografico"

FirenzeToday è in caricamento