rotate-mobile
Cronaca

Sisma in Giappone: il Maggio Musicale Fiorentino suona per le vittime

Stamani il concerto del Maggio Musicale Fiorentino a Yokohama. Il maestro Zubin Mehta ha dedicato lo spettacolo "alle vittime del terremoto e a coloro che nel Nord del paese stanno soffrendo"

"The show must go on", è la dura e severa legge dello spettacolo. Può essere anche una scelta per ripartire o magari rendere omaggio alle vittime. E’ stata questa la via intrapresa dal Maggio Musicale Fiorentino, in questi giorni in tournee a Tokyo proprio in concomitanza del terremoto. Oggi il “Maggio” ha inscenato a Yokohama la Tosca con il maestro Zubin Mehta che ha dedicato lo spettacolo ''alle vittime del terremoto e a coloro che nel Nord del paese stanno soffrendo''. Colma di spettatori la sala questo il messaggio dell’ufficio stampa: “E' importante essere qui, con grandissima responsabilità ed è importante far sapere in Italia che lavoriamo in sicurezza''.
La Farnesina ha fatto sapere che lo staff della delegazione non corre rischi e se ci fossero pericoli ha già pronti due aerei per il rimpatrio di orchestranti e staff.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Giappone: il Maggio Musicale Fiorentino suona per le vittime

FirenzeToday è in caricamento