rotate-mobile
Cronaca

Il Maggio fiorentino sciopera, salta la prima con l'étoile Sylvie Guillem

Lo spettacolo è stato annullato per uno sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil. Doveva essere la prima della rassegna 'Grandi coreografi' con il Maggiodanza e l'étoile Sylvie Guillem

Doveva essere la prima dello spettacolo ‘Grandi coreografi’, con il Maggiodanza e l’etoile Sylvie Guillem. Doveva perché lo spettacolo è stato annullato per uno sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil. A darne notizia l’ufficio stampa del Maggio fiorentino. Lo sciopero è stato programmato dai sindacati per permettere la partecipazione dei lavoratori del Maggio alla manifestazione sindacale unitaria organizzata oggi a Roma a tutela delle fondazioni lirico sinfoniche.

La rappresentazione, spiega l’ente lirico fiorentino, “è stata annullata a causa della mancanza di alcuni addetti alla fonia, i quali, avendo aderito allo sciopero proclamato per consentire la partecipazione ad una manifestazione sindacale a Roma in data odierna, ne hanno impedito il regolare svolgimento. La Direzione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino conferma le modalità di rimborso e cambio data dei biglietti sulle altre recite previste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Maggio fiorentino sciopera, salta la prima con l'étoile Sylvie Guillem

FirenzeToday è in caricamento