rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Lungarno di Santa Rosa

Furto sul Lungarno: derubata una bambina, denunciato 

Il 41enne è stato rintracciato nei pressi delle Cascine 

Ieri sera i carabinieri hanno denunciato un 41enne senegalese con le accuse di ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità. Poco prima, infatti, era giunta alla centrale operativa dell’Arma la segnalazione che ignoti avevano perpetrato un furto su auto in Lungarno Santa Rosa, asportando dall’abitacolo uno zaino contenente un tablet e un cellulare Apple, nonché un paio di cuffie bluetooth, e che l’applicazione “trova il mio iPhone” aveva localizzato gli apparecchi nei pressi del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. 

Sul posto, in Piazza Gui, i militari hanno individuato un gruppo di cittadini stranieri che confabulavano.  Subito uno di loro è stato notato in possesso di un paio di cuffie rosa, identiche a quelle segnalate della denunciante. Sottoposto a controllo, l’uomo si è dimostrato evasivo asserendo che le cuffie non erano sue e che le aveva trovate lì per caso. A quel punto i militari hanno iniziato a setacciare tutta l’area in cerca di un anfratto in cui potesse essere stata occultata la restante refurtiva. Contro ogni aspettativa, invece, occultati tra la vegetazione, sono stati rinvenuti cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di 495 grammi, posti sotto sequestro a carico di ignoti. 

Nel prosieguo delle ricerche i militari hanno trovato dentro un cestino dei rifiuti, occultati all’interno di una busta in cellophane, il tablet e lo smartphone rubati poco prima. Apparecchi che, insieme alle cuffie, sono restituiti al proprietario. Quest’ultimo, formalizzata la denuncia di furto, ha riferito che si trattava di apparecchi di proprietà della figlia 11enne la quale li aveva involontariamente dimenticati in auto. Per il soggetto, risultato senza regolare permesso per stare in Italia, è scattata invece la denuncia in stato di libertà.

Arrestato Mr yogurt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sul Lungarno: derubata una bambina, denunciato 

FirenzeToday è in caricamento