rotate-mobile
Cronaca Bellariva

Nasce lungarno Bigazzi: omaggio all'artista fiorentino / FOTO

Intitolato a Giancarlo Bigazzi il tratto di lungarno di Fabrizio De Andrè

Un tratto del lungarno De Andrè intitolato all'artista fiorentino Giancarlo Bigazzi. Ieri il sindaco Nardella ha partecipato alla cerimonia insieme all’assessore alla toponomastica Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.  

“Oggi Firenze dice grazie a questo grandissimo artista, paroliere e musicista intitolandogli un luogo pieno di significato accanto alla sede Rai della Toscana e al teatro Obihall – ha detto il sindaco Nardella – Un artista che ha lavorato con la televisione e ha aiutato a crescere una generazione di cantanti toscani diventati poi grandi in Italia e all’estero”.

“Sono felice di questo importante riconoscimento a uno dei più noti autori e parolieri della canzone italiana – ha detto Vannucci – Un artista che ha segnato un’epoca della musica italiana e la crescita di diverse generazioni. È bello che Firenze gli dedichi uno spazio così evocativo di musica e cultura affacciato sul fiume. La scelta – ha proseguito Vannucci – era stata fatta dalla giunta il 19 gennaio scorso, in occasione del quarto anniversario della morte dell’artista e oggi trova compimento con questa bellissima festa alla presenza di tanti artisti e cittadini di Firenze e di tutta Italia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lungarno Bigazzi: omaggio all'artista fiorentino / FOTO

FirenzeToday è in caricamento