rotate-mobile
Cronaca

Dottore fiorentino costretto a scappare a New York per sposare il compagno

Il dottore fiorentino Luca Spinelli si è sposato a New York con il suo compagno. L'evento è stato riportato da Weddings and Celebrations del New York Times

"Se scappi ti sposo" s'intitola un celebre film con Julia Roberts. Ad ogni matrimonio Maggie, sulla soglia dell'altare, scappava a gambe levata. Anche questa storia parla di fughe e matrimoni, ma all'inverso: fuggire da un Paese per congiungersi a nozze. La coppia in questione è una coppia gay che, vista la legge italiana sui matrimonio omosessuale, è stata costretta ad attraversare l’Atlantico per officiare il proprio connubio amoroso. Di chi stiamo parlando? Di un dottore fiorentino, Francesco Luca Spinelli di 54 anni, ed il compagno, mister Edelstein, che di anni ne ha 46.

A diffondere la notizia è stata il “Weddings and Celebrations” del “New York Times”, il matrimonio infatti si è svolto nell'Ufficio Stato Civile di Manhattan, citta' natale del compagno del professionista fiorentino. Le nozze sono state possibili grazie alla legalizzazione delle unioni tra persone dello stesso sesso decretata dal governatore dello Stato Andrew Cuomo giusto un anno fa. Da quanto si evince la coppia si è conosciuta a Firenze.

Chi sono? Il compagno del medico odontoiatra, mr. Edelstein, è un professore di storia dell'arte, con tanto di dottorato di ricerca conseguito ad Harvard, nonché coordinatore dei corsi di laurea e di ricerca avanzata presso il campus della New York University a Firenze. Spinelli, laureato in medicina, è un chirurgo odontoiatra fiorentino.

Insomma una passione sbocciata a Firenze ma ufficializzata dall’altra parte del mondo. Ora, finita la luna di miele, ci sarà il ritorno in città. A Firenze, dove vivono.  L'articolo del New York Times

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dottore fiorentino costretto a scappare a New York per sposare il compagno

FirenzeToday è in caricamento