Luca Piattelli, l'hair stylist toscano di Sanremo 2020

Originario di Lucca, curerà il look delle celebrità che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston per la 70° edizione del Festival di Sanremo

Luca Piattelli

In gara ci saranno Irene Grandi, Marco Masini, Piero Pelù, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti e la nuova proposta Tecla Insolia. Ma la squadra toscana della 70° edizione del Festival di Sanremo si arricchisce di un altro big, che lavorerà dietro le quinte della celebre manifestazione.

Si tratta di Luca Piattelli, affermato hair stylist e titolare dell'omonimo salone di bellezza di Chiesina Uzzanese (Pistoia), fondato insieme alla moglie Katia Carmignani. Originario di Lucca, dalla Toscana porterà sul palco del Teatro Ariston estro e professionalità, occupandosi del look di cantanti e professionisti che prenderanno parte all'edizione 2020. 

Coadiuvato dal suo staff, realizzerà vere e proprie opere di stile in Casa Sanremo, la cosiddetta “dependance del teatro Ariston”. Al secondo piano di Casa Sanremo Official, accanto alla sala stampa e all’area vip, sarà attivo il Salone Wella, completamente dedicato all’hairstyle delle star e non solo: chi lo desidera, su appuntamento, potrà ricevere una consulenza personalizzata e usufruire delle tecniche di hairstyling più innovative.

"Ho lavorato a diverse manifestazioni prestigiose, dalla Mostra del Cinema di Venezia alla Fashion Week, ma poter prendere parte a Sanremo è qualcosa che mi tocca dentro" - racconta Luca Piattelli - "È un evento che, come tanti, seguo fin da piccolo, guardandolo insieme alla mia famiglia: poter contribuire a questa manifestazione mi riempie davvero di gioia".

“Realizzare le acconciature di questi grandi talenti è per me davvero motivo di soddisfazione e orgoglio, e lo è ancora di più poterlo fare per tutti quelli che saranno curiosi di conoscere il mio modo di lavorare e la grande passione che mi spinge a farlo”.

Ma se potesse scegliere un artista, chi vorrebbe seguire? "Tiziano Ferro è un artista che mi piace molto e spero davvero di potergli stringere la mano. Sono anche un grandissimo fan dei Pooh, ma non credo che avrò occasione di incontrarli: in generale, so già che ogni attimo di questa esperienza sarà ricco di magia e stupore."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Perchè, conclude Piattelli, il segreto del successo è racchiuso nella passione: "Non so se definirmi una persona di successo. Quello che davvero conta è essere felici e soddisfatti del proprio lavoro. Credo che il successo sia un mix di tante cose: saper lavorare, padroneggiare la tecnica, ma soprattutto avere tanto cuore e non smettere mai di crederci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus: nuovo caso a scuola, classe in quarantena

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 21 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 19 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Incidente in piazza della Libertà: scontro tra auto, cinque feriti | FOTO

  • Elezioni regionali e referendum: boom affluenza in Toscana

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento