rotate-mobile
Cronaca

Pitti Uomo 103: i look più stravaganti che hanno sfilato alla Fortezza | FOTO

Dall'uomo con il gattino alla coppia coordinata: ecco i look più interessanti che i fashoin victim hanno indossato alla Fortezza

Anche questa edizione di Pitti Uomo 103 è giunta al suo ultimo giorno. Mentre i padiglioni vengono smontati per lasciare spazio a Pitti Bimbo ecco una piccola selezione di alcuni dei look più interessanti, stravaganti e che non sono passati inosservati in questi quattro giorni di kermesse.

Il cavaliere con il gattino

Vestito con l'elmo verde in cotone, pronto ad affrontare le intemperie della vita e con grandi occhiali che lo proteggono dal vento e dal sole questo cavaliere valoroso ha sfidato le regole di Pitti e ha portato il suo fedele compagno, un bellissimo esemplare di Gatto del Bengala, dentro la Fortezza da Basso. Il micio, di una bellezza straordinaria, poggiava con leggiadria le sue zampe sulle spalle del padrone che fiero lo ha mostrato a tutta la Fiera. Sicuramente la coppia più interessante di Pitti Uomo 103.

look-stravaganti-2

Mr & Mrs Coordinati

Occhiali, completo e camicia bianca e poi un vellutato cappotto verde bottiglia, moltiplicate per due questo abbinamento e otterrete Mr & Mrs Coordinati. Si meritano il secondo posto di questa nostra classifica perché erano veramente molto belli e la scelta audace di vestirsi nello stesso modo va premiata.

look-stravaganti-4

Man in red

Non era l'unico ad aver scelto il rosso, che come ha mostrato Pitti 103 sarà uno dei colori più gettonati per gli accessori e la moda autunno/inverno 2023 2024. Man in red ha però catturato l'attenzione grazie alla scelta del rosso anche per le lenti degli occhiali. Giacca, pantaloni, in parte anche la cravatta e la fascia del cappello erano di un bellissimo rosso acceso: un inizio del 2023 in grande stile che non può sicuramente passare inosservato.

look-stravaganti-5

Tra cinture e quadretti

"In bilico tra cinture e quadretti sorretto da un'insensata voglia di abbinamento e resto qui sul filo di un telaio ad asciugar accessori che oggi ho scelto e che sì indosserò", con questa rivisitazione modaiola dei primi versi della canzone Estate dei Negramaro vi presentiamo questa coppia di fashion victim. Il primo ha sfoggiato un look misto tra il tinta unita e il quadrettato scegliendo colori come il verde, il celeste, il rosa, il blu, il nero, il verde acqua e quasi inspiegabilmente il risultato ha un suo perché. L'altro, stanco dei soliti giacchetti, ha deciso di indossarne uno realizzato incrociando numerose cinture color beige: la reference sicuramente non voleva essere quella di una camicia di forza, ma il risultato, purtroppo, è molto vicino al look del dottor Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti

look-stravaganti-6

Pitti Uomo 103: i look stravaganti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 103: i look più stravaganti che hanno sfilato alla Fortezza | FOTO

FirenzeToday è in caricamento