rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

3 luoghi per mangiare all'americana a Firenze

"Solo" per chi vuole provare il vero hamburger alla Usa

Per chi vuole provare il vero hamburger alla Usa e non ha voglia di farsi 12 ore - se fortunato - di volo, Firenze offre tre valide alternative per gli amanti, e per chi vuole sperimentare, la cucina d’oltreoceano.

Hard Rock Cafè (Piazza della Repubblica)
Non è solo un ristorante, non è solo un bar, non è solo un negozio di oggettistica, ma è il luogo dove la musica rock si fonde, si mescola, si cuoce con il cibo. Ovattati da una musica che raramente delude; dai grandi del rock che ti guardano e dai loro strumenti, chitarre autografate, bacchette per la batteria e costumi di scena eccentrici, dobbiamo scegliere dal menù ricchissimo uno dei piatti e non sappiamo quale prendere. Un po’ perché stiamo cantando e un po’ perché non ci ricordiamo quanti soldi abbiamo nel portafogli. Non è economico ma il gioco vale la candela.

1950 American Diner (Via del Moro 85r)
Se amate gli Stati Uniti degli anni ’50, i pattini a rotelle e le ciambelle l’American Diner fa al caso vostro. Le cameriere sui pattini vi prenderanno l’ordine e vi serviranno sfrecciando tra i tavoli con perfetta coordinazione. Non è aperto da molto ma a Calenzano, Pontendera e Forte dei Marmi ha avuto un grande successo. Nel menù potrete trovare dalle patatine fritte ai più complicati hamburger, per non parlare poi delle torte e delle ciambelle di Homer Simpson. Per gli amanti del brunch la domenica ne viene offerto uno ricchissimo dalle 11.30 fino alle 15.30.

The Diner (via dell’Acqua 2)
Ha aperto nel 2004 e adesso è una sorta di leggenda. Fu il primo locale di questo tipo ad aprire in città e non ha deluso le aspettative. Potrete trovare ogni tipo di piatto, anche vegetariano, e la qualità è ottima. C’è anche la possibilità di fare il brunch.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 luoghi per mangiare all'americana a Firenze

FirenzeToday è in caricamento