rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, sospesa la licenza ad un locale per motivi di "sicurezza pubblica"

Il locale era già stato sanzionato a novembre

Da ieri, 25 febbraio, è scattata la sospensione della licenza per 15 giorni per un esercizio pubblico del centro storico di Firenze disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma. Il provvedimento, notificato ieri dal Commissariato “San Giovanni” e predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato adottato a seguito di quanto rilevato nei giorni scorsi.

La sera di sabato del 29 gennaio scorso, durante un controllo, gli agenti del Commissariato “San Giovanni” hanno accertato che un 17enne aveva acquistato un cocktail superalcolico all’interno del locale, senza che nessuno della gestione si fosse preoccupato di verificare la sua età.

Durante lo stesso controllo i poliziotti hanno anche riscontrato una rilevante attività di vendita per asporto di alcolici dopo le 21.00 in violazione del regolamento per la tutela del centro storico UNESCO.

Nonostante questo, la notte di sabato 19 febbraio, la Squadra Investigativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze ha rilevato un’analoga situazione in quanto veniva nuovamente accertata la vendita di alcolici per asporto oltre le 21.00. A novembre dello scorso anno il locale era stato inoltre oggetto di un altro provvedimento di sospensione dell’attività per 7 giorni.

Nel provvedimento adottato dal Questore è evidenziato come sia emersa dai fatti in questione una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, sospesa la licenza ad un locale per motivi di "sicurezza pubblica"

FirenzeToday è in caricamento