Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico / Via Matteo Palmieri

Nuovo locale all'arco di San Pierino. Specialità? Coccoli a cascata / FOTO

Inaugurata nel cuore di Firenze una vera friggitoria. Aperta fino a notte fonda nel weekend

Inaugurato nel cuore di Firenze una locale che vuole riportare uno spunto di fiorentinità tra i locali gastronomici della zona di piazza Santa Croce. Ieri ha aperto in via Matteo Palmieri (vicino all'arco di San Pierino) la friggittoria Il Coccolo, dai creatori de La Prosciutteria di Via De Neri, con un evento a cui hanno partecipato tanti fiorentini DOC.   

Cosa possiamo trovare da voi? 
Si trova di tutto. Dai classici coccoli a quelli ripieni, ciambelle, cornetti e bomboloni, frittelle di mela e di riso ma anche il pesce, i gamberi bianchi toscani di profondità, i ciuffi di totani con la mela verde ma anche i fish& chips inglesi, le patate fritte (quelle affettate a mano e all'olio d'oliva) e poi gli spiedini fritti.

Fino a che ora siete aperti?
Ci potete trovare fino alle 4 la mattina il fine settimana. Abbiamo voluto dare una svolta radicale a quelle che erano le possibilità della zona, tra pizza e kabab, in questo modo si possono gustare alimenti diversi dal solito: cucinati espressi e con tutti prodotti toscani.

Per cosa si distingue?
Abbiamo adottato dei macchinari "elettrizzanti": un nastro trasportatore accompagnerà i coccoli bollenti dalla cucina direttamente sul piatto tramite un mirabolante scivolo. Una vera e propria pioggia di coccoli!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo locale all'arco di San Pierino. Specialità? Coccoli a cascata / FOTO

FirenzeToday è in caricamento