rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Lorenzo

Mugello: litiga col vicino e gli incendia la casa

L'uomo, 35enne tunisino, arrestato dai carabinieri

La notte scorsa i carabinieri hanno arrestato un trentacinquenne tunisino, residente nel Brindisino, ma di fatto senza fissa dimora, accusato di aver appiccato un incendio in un’abitazione. 

Qualche ora prima l’uomo, operaio edile, aveva prima infranto la porta d’ingresso dell’abitazione di un suo vicino e poi aveva dato alle fiamme il materiale contenuto. I vicini di casa, sentendo i colpi dati sull’infisso, attirati anche dalle urla dell’uomo e dalle fiamme, hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno quindi chiesto il supporto dei vigili del fuoco e hanno individuato l’autore del fatto che era stato visto mentre si allontanava. Lo stesso, al momento dell’identificazione, aveva con sé un accendino.

L’immobile in questione era occupato da un altro soggetto con cui in passato il 35enne aveva avuto un alterco. 

I carabinieri di Scarperia, con la collaborazione del personale della stazione di Borgo San Lorenzo, hanno quindi proceduto all’arresto del trentacinquenne. Quest’ultimo, su disposizione della procura della Repubblica di Firenze, è stato custodito nella camera di sicurezza e questa mattina sarà giudicato con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello: litiga col vicino e gli incendia la casa

FirenzeToday è in caricamento