rotate-mobile
Cronaca

Un premio speciale per i Litfiba

E' lo stesso Piero Pelù ad esibire il riconoscimento sui social

"Premio per alti meriti artistici", consegnato ai Litfiba dalle università di Macerata e Camerino, in occasione della 32esima edizione di Musicultura, dove la band è ospite in questi giorni. Ne ha dato notizia lo stesso Piero Pelù, pubblicando sui social le foto che vedete qui sopra e sotto.

Di seguito la motivazione del premio:

"Ai Litfiba, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, per aver contribuito ad evolvere e a far crescere la scena del rock italiano in lingua italiana, sin dagli esordi nel 1980. 40 anni più 2, caratterizzati da un potente impatto sonoro, da testi che hanno testimoniato costantemente l'impegno sociale della band, tra battaglie sul fronte dei diritti civili, dei diritti umani e sul rispetto dell'ambiente.

Una band che non si è mai tirata indietro e ha sempre parlato e cantato forte e chiaro quando riteneva necessario farlo.

L'Ultimo Girone è il tour dell'addio, che sfiora anche Macerata, dopo 10 milioni di dischi venduti e migliaia di concerti e di successi, in Italia e all'estero. Siamo grati e riconoscente ai Litfiba, perché il loro repertorio e la loro immagine, la voce di Piero e la chitarra di Ghigo, resteranno per sempre nella storia della musica italiana". (foto da Facebook)

Piero Pelù premio Musicultura 2022 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio speciale per i Litfiba

FirenzeToday è in caricamento