rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: ubriachi cadono da un balcone dopo una lite, grave 34enne

Due uomini sono precipitati dal balcone di un albergo. I due erano a Firenze per lo smontaggio del palco allestito in occasione del concerto dei Radiohead alle Cascine

La notte scorsa due uomini che si stavano picchiando all’interno di una camera d’albergo, al primo piano di un hotel nella zona di Novoli, sono precipitati da un balcone facendo un volo di 10 metri. La coppia, un milanese di 34 anni e pavese di 27,entrambi ubriachi, erano in città per lavorare allo smontaggio del palco del concerto dei Radiohead svoltosi domenica al parco delle Cascine.

Il trentaquattrenne è ricoverato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata: nella caduta ha riportato fratture in varie parti del corpo ma non sarebbe in pericolo di vita. Solo alcune escoriazioni per l'altro. Secondo quanto emerso, l'allarme è stato dato da un residente della zona, che ha avvisato la polizia raccontando di aver udito un tonfo e poi di essersi affacciato vedendo un uomo a terra nella corte interna dall'albergo. Quando gli agenti sono arrivati, il 34enne giaceva sull'asfalto vestito solo di un paio di bermuda e incapace di rialzarsi.

Per soccorrerlo e permettere l'ingresso dell'ambulanza è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che sono entrati nella corte sfondando il cancello la cui serratura, che non veniva usata da anni, si era bloccata. L'altro uomo si era già allontanato ed è stato fermato dalla polizia mentre, seminudo e con resti di calcinacci sul corpo, chiedeva al portiere una nuova chiave per entrare nella sua camera. Interrogato, prima ha provato a negare l'accaduto ma poi ha ammesso quando era appena successo, raccontando di essere precipitato dal balcone insieme al suo collega di lavoro durante una lite, le cui cause sono in corso di accertamento da parte degli investigatori. Secondo quanto emerso, la caduta sarebbe da imputare a motivi accidentali, e al momento nessuno dei due risulta indagato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: ubriachi cadono da un balcone dopo una lite, grave 34enne

FirenzeToday è in caricamento