rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Jacopino

San Jacopino: clienti "molesti", sospesa la licenza ad un locale

Il provvedimento del Questore dopo numerosi controlli. Esposti e liti fra ubriachi nella zona: "Pericolo per la sicurezza dei cittadini"

Il Questore di Firenze ha disposto la sospensione della licenza per 7 giorni ad un locale del quartiere di San Jacopino. Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze e notificato dal Commissariato “San Giovanni”, è stato adottato a seguito dei reiterati controlli della Polizia di Stato.

Dalla seconda metà di marzo di quest’anno, secondo quanto riferito dalla Questura, sarebbero stati almeno cinque i controlli effettuati nel locale dagli agenti della Squadra Amministrativa del commissariato. Secondo le verifiche il locale sarebbe abitualmente frequentato anche da persone pregiudicate o già note alle forze di polizia, che sarebbero solite fare abuso di alcolici.

Queste ultime, dopo aver bevuto, sarebbero state poi segnalate nei pressi dell’esercizio dare luogo a comportamenti molesti nei confronti dei residenti. Negli ultimi mesi, infatti, la piazza che ospita il locale è stata teatro di danneggiamenti e di liti scaturite da ubriachi, nonché oggetto di esposti alla polizia da parte dei cittadini della zona.

Il provvedimento è stato assunto "ritenendo che sussistano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: clienti "molesti", sospesa la licenza ad un locale

FirenzeToday è in caricamento