rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Sospesa la licenza del Bar Puccini dopo la maxi rissa in piazza

La sera del primo ottobre i locali del bar sarebbero stati teatro di un'altra rissa fra cittadini rumeni

Sospensione della licenza per il bar di piazza Puccini nei pressi del quale, ieri pomeriggio, la polizia ha arrestato cinque cittadini rumeni accusati di rissa aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere.

Le persone finite in manette sono tutte rimaste coinvolte nell’episodio avvenuto poco dopo le 16.30 nella piazza proprio di fronte all’omonimo esercizio, già in altre occasioni, anche recenti, oggetto di numerose segnalazioni dei residenti e mirati controlli delle forze dell’ordine. Proprio durante questi controlli alcuni degli arrestati erano stati trovati al suo interno.

Anche la sera del primo ottobre i locali del bar sarebbero stati teatro di un’altra rissa fra cittadini rumeni. Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, l’episodio di mercoledì sera, interrotto dall’arrivo delle volanti con la conseguente fuga dei partecipanti, avrebbe posto le basi per quanto accaduto ieri.

SERVIZI -  Dall’inizio dell’anno la questura è intervenuta nella piazza in diverse altre occasioni effettuando verifiche proprio all’interno e nei pressi del bar. Durante questa attività gli agenti hanno identificato anche persone pregiudicate o con numerosi precedenti di polizia.

Sulla base di quanto accertato, il questore Raffaele Micillo ha disposto 7 giorni di sospensione della licenza per il bar di piazza Puccini ritenendo, sulla base dei recenti episodi e di quanto emerso nei precedenti controlli, la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Oggi pomeriggio il Tribunale di Firenze ha convalidato l'arresto dei cinque cittadini rumeni al momento sottoposti all'obbligo di firma in attesa del processo. La questura avvierà poi nei loro confronti le procedure di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di sicurezza ed ordine pubblico.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa la licenza del Bar Puccini dopo la maxi rissa in piazza

FirenzeToday è in caricamento