menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bancarella in piazza de' ciompi Credits: paperblog.com

Bancarella in piazza de' ciompi Credits: paperblog.com

5 bancarelle di libri usati a Firenze

Hanno un irresistibile fascino vintage, e sui loro banchi spesso si trovano piccoli tesori dimenticati. Ecco 5 bancarelle fiorentine dove procurarsi letture per il tempo libero a prezzi imbattibili

Piazza de’ Ciompi 
Oltre al mercatino delle pulci, presso la Loggia del Pesce si trova anche una fornitissima bancarella di libri usati. Dai fumetti di ultima generazione fino alle riviste di storia, l’offerta è varia e i prezzi contenuti. Tappa obbligata per chi passa dal quartiere di Sant’Ambrogio.

Piazza Beccaria
Spostandoci nell’elegante piazza fiorentina c’è un altro banco dedicato alle letture di seconda mano. Paradiso terrestre per gli appassionati dei Gialli Mondadori, che potrete acquistare alla modica cifra di 1 euro, la bancarella in piazza Beccaria offre di tutto di più: dai libri di fantascienza della storica collana Urania fino ai numeri di Topolino.

Piazza San Firenze
Una bancarella secolare, da tempo a rischio chiusura, ma che nonostante le difficoltà continua a resistere. Prezzi bassissimi, grazie ai quali potrete portarvi a casa libri introvabili e in ottime condizioni.

Via Martelli
All’ingresso del liceo classico Galileo Galilei si trova un’altra storica bancarella fiorentina. Vera El Dorado cartacea per gli appassionati d’arte, in questa biblioteca ambulante potrete acquistare cataloghi, libri e riviste a prezzi convenienti. Non dimenticatevi di dare un’occhiata dentro agli scatoloni, con offerte stracciate per libri curiosi e titoli introvabili.

Piazza Strozzi
Non solo libri, ma anche stampe vintage e manuali storici: questo e molto altro troverete presso lo storico chiosco di piazza Strozzi. Situata proprio di fronte all’omonimo palazzo, la bancarella è divenuta una presenza immancabile nel centro cittadino. Il luogo ideale per portarsi a casa il libro che non ti aspetti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

social

Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti: ecco quando riaprono

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Firenze 139 casi e 5 morti

  • Cronaca

    Sequestrati 13mila farmaci anti-Covid cinesi

  • Cronaca

    Ristoratore "ribelle": da Tito ancora aperto nonostante la chiusura

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento