rotate-mobile
Cronaca

Firenze Parcheggi: il nuovo presidente è Leonardo Bieber

Come amministratore delegato confermato l'ex Forza Italia Carlo Bevilacqua

Leonardo Bieber è il nuovo presidente di Firenze Parcheggi Spa. Il consiglio di amministrazione della partecipata del Comune, i cui componenti sono stati nominati nel corso dell’assemblea dei soci dello scorso 3 dicembre, ha conferito l’incarico ieri al nuovo presidente.

Bieber, avvocato, 47 anni, è stato eletto consigliere comunale del Pd per due mandati, tra il 2009 e il 2019, prima presidente della commissione Cultura, sport, istruzione e poi di quella urbanistica e infrastrutture.

Nel 2015 sfiora l'elezione in Regione: non diventa consigliere regionale per un pugno di voti e resta a Palazzo Vecchio. Nel luglio 2019, dopo la fine del secondo mandato in consiglio comunale, era diventato membro del cda di Firenze Parcheggi.

Il cda ieri ha anche confermato Carlo Bevilacqua, ex consigliere provinciale di Forza Italia, nel ruolo di amministratore delegato della società. Gli altri membri del consiglio, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2022, sono Lorenzo Anichini (libero professionista – revisore contabile), Irene Mangani (amministratore) e Linda Stivala (direttore commerciale).

A Bieber il non facile compito di guidare la partecipata nel periodo Covid. Tra le prossime sfide, quella della realizzazione di una serie di parcheggi, come da volontà del sindaco Nardella, a ridosso di quello che sarà lo 'scudo verde', la 'cintura' di telecamere che dal 2022 impedirà l'accesso in città ai veicoli più inquinanti.

Come funzionerà lo 'scudo verde'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Parcheggi: il nuovo presidente è Leonardo Bieber

FirenzeToday è in caricamento