rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via delle Cascine

Le Mulina: sgomberato l'ex ippodromo | FOTO

Trovati sei occupanti abusivi e alcuni animali

E’ stato sgomberato ieri l’ippodromo delle Mulina, dove erano presenti sei persone e alcuni animali. L’immobile da tempo non è nella disponibilità del Comune ma l’amministrazione ha comunque proceduto allo sgombero con un’ordinanza urgente per motivi di igiene e di sicurezza. La polizia municipale ha effettuato lo sgombero.

Cinque uomini e una donna sono state allontanate dall'immobile, due persone sono di nazionalità italiana. Uno di loro ha inizialmente rifiutato di andarsene barricandosi dentro l’immobile, ma ha poi acconsentito ad essere allontanato. All'interno dell’ippodromo sono stati trovati anche dieci relitti di veicoli, tre cani che sono stati portati al canile, e un gallo e sei galline, ricoverati presso contadini della zona.

La situazione della struttura è a rischio da tempo, infatti a maggio scorso è scoppiato un incendio. L’ippodromo delle Mulina è di proprietà del Comune ma è in concessione alla Pegaso srl. Il Tar ha però annullato la decadenza della concessione ed il Comune non è rientrato in possesso dell’immobile che è restato nella disponibilità del concessionario. Palazzo Vecchio ha impugnato la sentenza del Tar di fronte al Consiglio di Stato ed è in attesa della sentenza di ricorso. 

Sgombero all'ippodromo delle Mulina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Mulina: sgomberato l'ex ippodromo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento