rotate-mobile
Cronaca

Le Cascine: trovati due etti e mezzo di hashish e marijuana, giovane si getta in Arno per fuggire

Durante alcuni controlli dei carabinieri nel parco con la squadra cinofila

Nel pomeriggio di ieri, sabato 13 agosto, i carabinieri della compagnia di Firenze hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del Parco della Cascine, con l’ausilio di un unità cinofila.

Grazie al pastore tedesco 'Batman', sono stati trovati e sequestrati a carico di ignoti oltre due etti e mezzo di sostanze stupefacenti, per lo più hashish e marijuana, nascoste tra la vegetazione.

Durante i controlli, alla vista dei militari, in viale Lincoln, tra il parco e il ponte della tramvia, un giovane ha iniziato a correre in direzione del ponte per poi scavalcare il parapetto e lanciarsi nel vuoto, impattando con il suolo lungo la riva dell’Arno.

Immediatamente raggiunto dai carabinieri il giovane, apparentemente illeso, dopo essersi disfatto del proprio smartphone, subito recuperato, si è gettato in Arno dirigendosi a nuoto verso la riva opposta.

VIDEO - Il lungo abbraccio della carabiniera con l'uomo rapinato alle Cascine

Qui, dopo una prolungata interlocuzione con i militari il giovane, che nel frattempo aveva atteso in acqua nel tentativo di sfuggire al controllo, è stato convinto ad uscire, venendo affidato alle cure dei sanitari del 118, fatti accorrere per la circostanza e che lo hanno trasportato in ospedale.

Una volta identificato, è stato accertato che si tratta di un 21enne marocchino, con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e che era gravato dalla misura cautelare dei divieto di dimora nel Comune di Firenze: misura che ha violato e per la quale verrà richiesto l’aggravamento all’autorità giudiziaria. Oltre a lui, un 22enne e un 24enne, originari di Gambia e Senegal, sono stati denunciati per reati inerenti l’immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: trovati due etti e mezzo di hashish e marijuana, giovane si getta in Arno per fuggire

FirenzeToday è in caricamento