rotate-mobile
Cronaca viadotto Marco Polo

Varlungo, lavori al Viadotto Marco Polo: chiude la rampa d'acesso

Si tratta di lavori per la messa in sicurezza del viadotto

Partono oggi alcuni nuovi cantieri stradali in città. Nell'ambito dei lavori per la messa in sicurezza del Viadotto Marco Polo, al Varlungo, da oggi, lunedì 9 agosto, è in programma la posa del guard rail, sul Ponte Borsellino. Fino all'11 agosto sarà in vigore il divieto di transito sulla rampa di accesso al viadotto da via De Nicola per le proveniente dal lato di Rovezzano.

Nelle giornate del 12 e 13 agosto scatterà la chiusura della rampa al viadotto da via De Nicola per la direttrice proveniente dal centro città. Per l'intera durata dell'intervento previsto un restringimento di carreggiata sul ponte da via De Nicola in direzione autostrada. Di seguito gli altri lavori in partenza.

Via dei Belfredelli: per lavori alla rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 9 agosto la strada sarà chiusa tra via dei Barbadori e Borgo San Iacopo. Prevista l'istituzione di un senso unico sulla direttrice via dei Guicciardini (tra via dei Bardi e Borgo San Iacopo)-Borgo San Iacopo (tra via dei Guicciardini e via dei Belfredelli) verso via dei Belfredelli. L'intervento si concluderà il 19 agosto.

Via Malpighi: lunedì 9 agosto è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra via Spallanzani e via Galeno sarà in vigore un divieto di transito nella corsia da via Spallanzani a via Galeno. 

Via della Vigna Nuova: sempre per un trasloco dalle 23 di mercoledì 11 alle 5 di giovedì 12 agosto sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Federighi e via dei Palchetti. Previsti anche sensi unici in via del Parioncino (tra via del Parione e via del Purgatorio) e in via della Vigna Nuova (tratto piazza dei Rucelli-via dei Palchetti).

Borgo Santi Apostoli: giovedì 12 agosto è in programma la vuotatura di alcune fosse biologiche. Da mezzanotte alle 6 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra vicolo dell'Oro e piazza Santa Trinita. Il tratto tra vicolo dell'Oro e Por Santa Maria diventerà a senso unico verso Por Santa Maria. Chiusure anche in via delle Bombarde, piazza del Limbo, chiasso degli Altoviti.

Borgo San Frediano: ancora un trasloco con l'istituzione, venerdì 13 agosto in orario 00.30-05.30, della chiusura del tratto da piazza del Carmine a via dei Serragli. Per consentire la viabilità alternativa saranno istituiti sensi unici in piazza del Carmine (tra Borgo la Stella e via Santa Monaca) e via Santa Monaca (tra piazza del Carmine e via dei Serragli) verso via dei Serragli.

Proseguono anche i cantieri di Publiacqua intorno a Piazza della Libertà, propedeutici al via dei cantieri per la tramvia. Pochi giorni fa è iniziato il restringimento di carreggiata in viale Matteotti: in un tratto si viaggia su una sola corsia di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varlungo, lavori al Viadotto Marco Polo: chiude la rampa d'acesso

FirenzeToday è in caricamento