rotate-mobile
Cronaca

Lavori urgenti in diverse parti della città, forti ripercussioni sul traffico

Impatto pesante sulla viabilità

Proseguono i lavori urgenti non programmati che da ieri interessano le viabilità collinari di Careggi e Settignano con problemi alla circolazione nella prima parte della mattina in particolare in via Bolognese. Lo rende noto Palazzo Vecchio.

Per quanto riguarda la fuga di gas in via D’Annunzio, da ieri pomeriggio la strada è chiusa all’altezza all’incrocio tra via Poggio Gherardo e via della Torre. L’intervento di Toscana Energia andrà avanti almeno oggi e domani con l’obiettivo di riaprire al transito giovedì.

Itinerari alternativi in uscita da Settignano: via del Salviatino-via Benedetto da Maiano-via Poggio Gherardo-via San Martino a Mensola-via di Vincigliata; da Compiobbi (Comune di Fiesole) per i mezzi superiori ai 35 quintali. I veicoli diretti a Settignano devono usare via della Capponcina da via della Torre.

Sempre chiusa anche via di Careggi in questo caso per un intervento urgente di Publiacqua. I lavori sono andati avanti anche la scorsa notte ma ancora non è stata ancora trovata la perdita e quindi la strada rimane chiusa all’angolo con via Bolognese. L’apertura al momento è prevista per domani.

Itinerario alternativo: via Bolognese-via Trieste-via Vittorio Emanuele II-via Celso-via Alderotti-largo Palagi-via Pieraccini-via Cosimo il Vecchio-via di Careggi.

Ieri notte è stato eseguito anche un intervento urgente di Telecom in via Baracca per problemi a un chiusino. E' stato istituito un restringimento di carreggiata ancora in vigore con rallentamenti della circolazione.

Mattinata tragica: un morto e una ferita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori urgenti in diverse parti della città, forti ripercussioni sul traffico

FirenzeToday è in caricamento