rotate-mobile
Cronaca

Cantieri: nuovo asfalto in via Senese e interventi sul lastrico in Borgo Pinti e via di Camaldoli

Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via Senese e interventi sulla pavimentazione in lastrico in Borgo Pinti e via di Camaldoli. Ma anche saggi alla rete di distribuzione del gas in via Guicciardini. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimane sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda l’asfaltatura in zona Due Strade-Galluzzo, dopo i lavori in via del Gelsomino la prossima settimana è la volta di via Senese e di altre strade lungo la viabilità principale. Si inizia infatti lunedì 24 gennaio con l’asfaltatura in via Malavolta con chiusura del tratto via Senese-via Mario Orsini e di via Ciolini (da viuzzo San Felice a Ema e via di Malavolta). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Ciolini da via Accursio-viuzzo San Felice a Ema-via Ciolini. La seconda fase prevede l’asfaltatura di via Mario Orsini con divieto di transito da via Senese a via del Podestà. Inoltre saranno cambiati i sensi di marcia in via di Malavolta (nel tratto via Senese-via Mario Orsini senso unico verso via del Podestà) e in via del Podestà (senso unico da via di Malavolta al numero civico 19 in direzione di via Martellini). Itinerario alternativo per via del Podestà e via Ciolini da via di Malavolta. Saranno invece effettuati in orario notturno (21-6) i lavori in via Senese. Nella terza fase sarà interessata la corsia in ingresso città e comporta un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo nel tratto da prima il numero civico 205 al fronte opposto di via Poccetti; sarà invece chiuso il tratto tra via Mario Orsini e il numero civico 175 r nell’area interna al parcheggio. Divieto di transito anche in via Mario Orsini (tra via Senese e via del Podestà). Saranno invece istituiti sensi unici in via di Malavolta (tratto via Senese-via Mario Orsini verso via del Podestà) e in via del Podestà (tra via di Malavolta e il numero civico 19 verso via Martellini). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Mario Orsini da via di Malavolta. Infine la quarta fase con i lavori sempre in via Senese nella corsia uscita città. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo tra i numeri civici 225 e 215  e via Poccetti e a dopo il numero civico 205. Sarà invece chiusa via Poccetti (tra via Senese e via delle Campora). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Senese (ingresso città) da via del Gelsomino-via Magalotti-via Castelli-via Sant’Ilario a Colombaia oppure da via Senese-via delle Campora. Termine previsto 5 febbraio. Da inizio febbraio è in programma l’asfaltatura in orario notturno di via Volterrana.

Sempre la prossima settimana è in programma il ripristino della pavimentazione in lastrico in Borgo Pinti. Da lunedì 24 gennaio la strada sarà chiusa da via Giusti a piazzale Donatello. Termine previsto 6 marzo. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Giusti e diretti in piazzale Donatello: da via Giusti-via Gino Capponi-viale Matteotti. Ancora un intervento sul lastrico questa volta in via di Camaldoli. Da mercoledì 26 gennaio a giovedì 4 febbraio sarà in vigore un divieto di transito tra via dell’Orto e piazza Tasso. Percorso alternativo per veicoli provenienti da piazza dei Nerli e via dell’Orto e diretti in piazza Tasso: da via dell’Orto-viale Ariosto-viale Pratolini-piazza Tasso; itinerario alternativo per chi proviene da via dei Serragli e diretti in via Camaldoli (lato piazza Tasso): da via della Chiesa-piazza Tasso/via del Leone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: nuovo asfalto in via Senese e interventi sul lastrico in Borgo Pinti e via di Camaldoli

FirenzeToday è in caricamento