rotate-mobile
Cronaca Bolognese / Via Trieste

Ancora asfaltature in città: da Novoli al Centro Storico

Nuovo asfalto in via Trieste, lavori di manutenzione dei giunti sul viadotto all'Indiano. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine di Firenze

Nuovo asfalto in via Trieste e sul controviale di viale Guidoni. Ma anche interventi per l’illuminazione delle pensiline Ataf in via Gran Bretagna e in via baracca. E la manutenzione dei giunti del Viadotto all’Indiano. Son solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Viale Guidoni: inizieranno lunedì 6 dicembre i lavori di rifacimento di una caditoia e di riasfaltatura. Fino a sabato 18 dicembre sono previsti restringimenti di carreggiata nel controviale lato numeri civici dispari a via Torre degli Agli e via Barsanti, nella carreggiata di fronte alla sede della Cassa di Risparmio di Firenze e al nuovo Tribunale.
Via Gran Bretagna-via Carlo d’Angiò: lunedì 6 e martedì 7 dicembre sono in programma alcuni lavori relativi all’illuminazione della pensilina Ataf. Nella fascia oraria 9.30-18 sono previsti restringimenti di carreggiata rispettivamente fra il numero civico 189 e via Carlo D'Angiò e dal numero civico 9 a via Gran Bretagna.
Via Bronzino: inizieranno lunedì 6 dicembre i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza del numero civico 22/r. Fino a giovedì 16 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale dal numero civico 62 a via del Pignoncino.
Via Viuccia: da lunedì 6 dicembre saranno effettuati alcuni lavori di manutenzione della strada. Fino a venerdì 17 dicembre sarà istituito un divieto di transito da via Bolognese verso l’interno per una cinquantina di metri (transito comunque garantito ai residenti e ai mezzi di soccorso).
Via Chiantigiana: da lunedì 6 dicembre sono previsti alcuni lavori relativi al ripristino alla rete fognaria con senso unico nel tratto dal sottopasso del raccordo autostradale Marco Polo verso Ponte a Ema. Termine previsto venerdì 17 dicembre.
Viadotto all’Indiano: per lavori di manutenzione ai giunti del viadotto, dalle 12 di giovedì 9 dicembre a mezzanotte di domenica verrà chiusa la rampa in uscita su via Pistoiese.
Via Alfani: nell’ambito dei lavori di riqualificazione della strada, da giovedì 9 a domenica 12 dicembre sarà chiuso l’incrocio con via della Pergola. Previsti itinerari alternativi per i mezzi di emergenza diretti verso l’ospedale di Santa Maria Nuova.
Via della Cernaia: giovedì 9 dicembre inizieranno i lavori di scavo per la sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un senso unico alternato a vista all’incrocio con via Abba. Termine previsto 31 dicembre.
Via del Porcellana: giovedì 9 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 14 sarà chiuso il tratto da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo.
Via Baracca: giovedì 9 e venerdì 10 dicembre sono previsti alcuni lavori relativi all’illuminazione pubblica per la pensilina Ataf. Dalle 9.30 alle 17 sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Allori al numero civico 183/a nella direttrice di marcia verso il centro città.
Via Gran Bretagna: per lavori di scavo relativi all’attivazione della linea adsl a servizio della scuola media Botticelli, da giovedì 9 dicembre sarà istituito un divieto di transito veicolare nella corsia preferenziale in corrispondenza rispettivamente dei numeri civici 129 e 119 con senso unico alternato regolato da movieri. L’intervento si concluderà sabato 11 dicembre.
Via dei Preti: venerdì 10 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 17 scatterà un divieto di transito da via delle Caldaie a Borgo Tegolaio.
Borgo Tegolaio: ancora un trasloco previsto per venerdì 10 dicembre con chiusura del tratto da via dei Preti a via Mezzetta nella fascia oraria 10-17.
Via dei Velluti: per opere edili con piattaforma aerea sabato 11 dicembre sarà chiuso il tratto da via Toscanella a via Maggio in orario 7-19.
Via Pian dei Giullari: per un trasloco sabato 11 dicembre, dalle 9 alle 17, sarà chiuso il tratto Torre del Gallo-via Righini
Via del Luccio: sabato 11 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 14 è previsto un divieto di transito da via di Brozzi a via del Granchio.
Via Trieste-via Trento: saranno effettuati sabato 11 e domenica 12 dicembre i lavori di asfaltatura. Via Trieste sarà chiusa nel tratto da via Bezzecca a via Trento, in via Trento sarà istituito un divieto di sosta con restringimento di carreggiata da via Trieste a via Bezzecca. Previsti alcuni provvedimenti collaterali in via Bazzecca ovvero l’inversione del senso di marcia verso via Trento e il divieto di sosta ambo i lati.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazioni per eventi e manifestazioni varie, sono molti di appuntamenti legati al Natale in programma. Mercoledì 8 dicembre è in programma anche una corsa podistica in zona Rifredi con divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 9). Passando a sabato 11, le iniziative natalizie interesseranno via dei Servi (con chiusura dalle 8 alle 20), via Aretina (divieti di transito e sosta nel tratto tra via della Loggetta e via del Gignoro) e piazza Giorgini (sempre chiusura dalle 8 alle 20). Sabato 11 e domenica 12 dicembre sono in programma anche eventi natalizi in via del Parione con divieti di sosta e transito dalle 10 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora asfaltature in città: da Novoli al Centro Storico

FirenzeToday è in caricamento