rotate-mobile
Occhio alla sosta

Lavori stradali: tutti i cantieri della settimana

Ripristino della pavimentazione sui lungarni Archibusieri e Anna Maria Luisa dei Medici in vista del Tour de France

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Ripristini della pavimentazione su piazza del Pesce e sui ìungarni Archibusieri-Anna Maria Luisa dei Medici in via del Tour del France, e anche risanamenti dell’asfaltatura in via Simone Martini. E ancora lavori di riparazione di un allaccio idrico in viale Morgagni e alle fibre in via Bolognese Vecchia.

Per quanto riguarda i ripristini della pavimentazione in vista del Tour de France, questa settimana sono in programma i lavori sulla direttrice piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici con interruzioni della circolazione a tratti dalle 9.30 di oggi. Termine previsto 7 giugno. Previsti anche la chiusura di via dei Georgofili e il cambio di senso in via Lambertesca tra via Por Santa Maria e piazzale degli Uffizi. Itinerario alternativo per piazza dei Giudici: via Lambertesca-piazzale degli Uffizi-via della Ninna-piazza del Grano-via dei Castellani-piazza dei Giudici.

Sempre la prossima settimana saranno effettuati lavori di risanamento e asfaltatura in via Simone Martini. Da domani saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti; stesso provvedimento anche in via Lunga. Nella seconda fase si aggiungerà anche la chiusura di via Simone Martini da via Livorno sull’area di parcheggio fino a fronte numero civico 22. In entrambe le fasi in via Simone Martini tra via Livorno e via Costetti diventerà a senso unico verso quest’ultima via. Termine previsto 9 giugno.

Ecco gli altri principali interventi.

Via dei Neri: per un intervento edile oggi e domani sarà in vigore un divieto di transito tra via della Mosca e via dei Rustici. Previsto anche un cambio di senso in via dei Rustici da via Vinegia verso via dei Neri.

Via dei Panciatichi: ancora lavori edili con l’istituzione, da oggi sarà istituito un divieto di transito tra via Panciatichi e via Vasco de Gama (area di parcheggio prospiciente il numero civico 20). Termine previsto 22 dicembre.

Borgo degli Albizi: oggi è in programma un monitoraggio con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 19 circolazione interrotta tra piazzetta Calamandrei e via dei Giraldi. Per la viabilità alternativa sarà istituito un senso unico sulla direttrice piazzetta Calamandrei-via delle Seggiole; cambio di senso in via dei Giraldi da via dei Pandolfini verso Borgo degli Albizi.

Via delle Cascine: nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 maggio (orario 22-6) è in programma un intervento all’impianto semaforico e di sollevamento delle acque. Scatterà la chiusura tra piazzale delle Cascine e via Paisiello.

Viale Milton: per lavori con piattaforma aerea dalle 21 di oggi alle 5 di domani sarà in vigore un divieto di transito nella corsia lato fabbricati tra via Leone Decimo e largo Martiri delle Foibe. Chiusura anche su largo Martiri delle Foibe nell’area del capolinea Tpl tra viale Milton e viale Strozzi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti verso Statuto: viale Milton-ponte provvisorio-via Venti Settembre-via dello Statuto. Percorso alternativo diretti verso via Spadolini: viale Milton-via Poliziano-viale Lavagnini-viale Strozzi.

Viale Morgagni: dalle 9 di domani è in programma un intervento di riparazione di un allaccio idrico sul marciapiede lato numeri civici dispari. Nel tratto interessato (dal numero civico 33 a via Santo Stefano in Pane) la corsia in adiacente al marciapiede sarà chiuso. Sulla corsia preferenziale sarà istituito un senso unico alternato. Termine previsto 30 maggio.

Via San Carlo: per indagini geognostiche in un’area di proprietà privata oggi e domani in orario 9-11 prevista una interruzione momentanea della circolazione tra i numeri 27 e 23/A.

Via Bolognese Vecchia: inizieranno domani i lavori di scavo e posa di pozzetti della telefonia con, in orario 9-17.30, la chiusura del tratto da via Bolognese Nuova a via della Concezione. A seguire previsto un restringimento con senso unico alternato sulla direttrice da via della Concezione a via Bolognese Nuova dal numero civico 226. L’intervento si concluderà il 30 maggio.

Via del Parione: domani dalle 3 alle 6 sarà chiuso il tratto via della Vigna Nuova-via del Parioncino per effettuare un trasloco. Previsto anche un senso unico sulla direttrice piazza dei Rucellai-via del Purgatorio verso via del Parioncino. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via del Parione: via della Vigna Nuova-piazza dei Rucellai-via del Purgatorio-via del Parione

Via Santa Reparata: ancora un trasloco.Domani dalle 1 alle 6 sarà in vigore un divieto di transito da via Guelfa a via Ventisette Aprile.

Via dell’Amorino: per un intervento con piattaforma aerea da domani a giovedì 30 maggio la circolazione sarà interrotta tra via Sant’Antonino e via del Melarancio. In via Faenza previsto un cambio di senso da via Sant’Antonino verso piazza di Madonna degli Aldobrandini. Itinerario alternativo per raggiungere il tratto di via Faenza interessato dal dall’inversione del senso di marcia: via Panzani-piazza dell’Unità Italiana-via Sant’Antonino e via del Melarancio-piazza dell’Unità Italiana-via Sant’Antonino.

Via dei Coverelli: domani in orario 9-14 è in programma lo smontaggio di persiane con chiusura del tratto via di Santo Spirito-via del Presto di San Martino.

Via Montebello-piazza Ognissanti: anche in questo caso si tratta di un trasloco. Domani dalle 9 alle 17 sarà interrotta la circolazione sulla direttrice via Montebello-piazza Ognissanti.

Via Monalda: per lavori edili mercoledì 29 maggio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza degli Strozzi e via Porta Rossa.

Via del Ronco: il tratto senza sfondo da via Romana sarà chiuso mercoledì 29 maggio in orario 9-19.

Borgo Ognissanti-via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino: dalle 22 di mercoledì 29 alle 5.30 di giovedì 30 maggio sarà effettuato il sollevamento di impianti. Sulla direttrice Borgo Ognissanti-via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino sarà interrotta la circolazione. Viabilità alternativa per chi proviene da via dei Fossi per piazza Ognissanti: via Palazzuolo-via Finiguerra-Borgo Ognissanti-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti. Oppure piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-Ponte Vespucci-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti. Viabilità alternativa per chi proviene a via dei Fossi per via del Porcellana: piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-Ponte Vespucci-lungarno Vespucci-via del Curtatone-via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari-via Alamanni-piazza della Stazione-via della Scala-piazza Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via Palazzuolo.

Borgo San Lorenzo: per lavori edili mercoledì 29 maggio in orario 3-9 sulla direttrice Borgo San Lorenzo-piazza di San Lorenzo sarà in vigore un divieto di transito.

Via del Parione: ancora un intervento edile da mercoledì 29 a venerdì 31 maggio la strada sarà chiusa tra via della Vigna Nuova a via del Parioncino. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via del Parione: via della Vigna Nuova-piazza dei Rucellai-via del Purgatorio-via del Parioncino. Previsto anche un cambio di senso sulla direttrice piazza dei Rucellai-via del Purgatorio in direzione di via del Parioncino.

Borgo La Croce: si tratta di un ripristino edilizio con l’istituzione giovedì 30 maggio (dalle 3 alle 7.30) di un divieto di transito tra via della Mattonaia e piazza Beccaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: tutti i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento