rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di ciclismo a Firenze, ecco gli interventi stradali della settimana

Continuano gli interventi sulle strade in vista degli ormai imminenti Mondiali di ciclismo. Prevista l'installazione delle 'spire' per rilevare il passaggio dei ciclisti

Continuano gli interventi sulle strade in vista degli ormai imminenti Mondiali di ciclismo. Questa settimana sono previsti provvedimenti per la messa in sicurezza di via Pistoiese e di alcune strade nella zona delle Cascine, oltre ai lavori di scavo per installare le “spire” per il rilevamento elettronico del passaggio dei ciclisti: dieci postazioni in altrettanti punti del percorso cittadino, indispensabili per conteggiare tempi e distacchi durante la gara.

I lavori per l’installazione delle spire interesseranno alcuni tratti di via Pistoiese (il 2 e 3 settembre), lungarno Vespucci e viale Rosselli (il 3 e 4 settembre), via Piagentina, via Salviati e lungarno della Zecca Vecchia (il 4 e 5 settembre), via Campo d'Arrigo, via San Gervasio e viale dei Mille (il 5 e 6 settembre) e viale Paoli (dal 6 al 10 settembre). I provvedimenti relativi saranno tutti in vigore dalle 6.30 alle 21. In queste ore, per un tratto di circa 50 metri di ciascuna strada interessata, sono previsti divieto di sosta, restringimenti di carreggiata e limite di velocità di 30 km. In dettaglio, i tratti interessati sono in via Pistoiese a cavallo del n.452 lato pari; in lungarno Vespucci sul fronte di piazza Ognissanti; in viale Rosselli a cavallo del n.24 in direzione centro città; in via Piagentina a cavallo del n.9; in via Salviati a cavallo del n.9; in lungarno della Zecca Vecchia a cavallo del n.22; in via Campo d’Arrigo a cavallo dell’incrocio con via Sette Santi; in via San Gervasio a cavallo del n.8; in viale dei Mille a cavallo del n.90 in direzione stadio. Più articolati i lavori in viale Paoli, dove è previsto l’arrivo della gara: divieti di sosta e restringimenti saranno in vigore dal n.6 al viale Maratona, nella corsia di marcia lato dispari, nei tratti di volta in volta interessati; e da 30 metri prima dell’incrocio con viale Fanti (lato viale dei Mille) fino allo stesso incrocio, in entrambe le direzioni di marcia.

I lavori di messa in sicurezza del manto stradale sono previsti in via Pistoiese dal 2 al 6 settembre (orario h24), con restringimenti agli incroci con via della Sala e via della Nave a Brozzi; in via dei Vespucci dal 5 al 10 settembre (orario h24) con restringimenti di carreggiata e divieto di transito pedonale; in viale dell’Indiano e viale del Pegaso dal 2 al 5 settembre (orario h24) con la chiusura delle strade. I lavori di potatura sono previsti in viale dell’Aeronautica, da piazzale della Cascine a Pegaso, dal 2 al 7 settembre (orario 8-16) con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo a Firenze, ecco gli interventi stradali della settimana

FirenzeToday è in caricamento