rotate-mobile
Cronaca

Via Bolognese, un mese di lavori a senso unico alternato: viabilità a rischio paralisi

L'intervento all'altezza dell'incrocio con via Salviati. Al via anche una serie di altri interventi, tra cui cantieri in via dei Vanni

Tutti i cantieri stradali in partenza lunedì 5 luglio

Via Ximenes: inizieranno lunedì 5 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 10 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Grecchi e viale del Poggio Imperiale.

Via della Mattonaia: da lunedì 5 luglio sarà effettuato il rifacimento di un allaccio alla rete idrica. Fino al 9 luglio la strada sarà chiusa tra via Giordani e viale Gramsci. Previsti sensi unici in via della Mattonaia (da via Niccolini a via Giordani verso viale Gramsci), via Giordani (da via della Mattonaia e piazza D'Azeglio verso quest'ultima).

Via del Porcellana: per l'allestimento di un cantiere edile lunedì 5 luglio in orario 7-17 scatterà la chiusura della direttrice via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino. Replica giovedì 8 luglio stesso orario.

Via Fra' Bartolommeo: da lunedì 5 luglio sono in programma interventi edili con piattaforma aerea. I lavori saranno svolti in orario 7-19 e andranno avanti fino al 23 luglio con l'istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto via Giacomini-viale Matteotti verso il viale. Prevista la revoca della corsia per i mezzi pubblici.

Via della Villa Nuova: da lunedì 5 luglio sarà effettuata la riparazione alla rete della bassa tensione elettrica. La strada sarà chiusa tra via Primo Settembre e via di Peretola fino al 9 luglio.

Via San Leonardo: da lunedì 5 luglio è in programma l'avvio dei lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 9 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via Schiapparelli e viale Galileo. Inoltre in via Schiapparelli sarà istituito un senso unico da via San Leonardo verso viale Machiavelli.

Via Boccaccio: per la posa di cavi in fibra ottica lunedì 5 luglio sarà istituito un divieto di transito da via di San Domenico e il numero civico 112B. Termine previsto 16 luglio.

Via Romana: saranno eseguiti in orario notturno i lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 22 di lunedì 5 alle 6 di martedì 6 luglio prevista la chiusura del tratto via di Santa Maria-via del Campuccio.

Via del Francione: sempre lavori per la fibra ottica per la posa di cavi in fibra ottica in programma da martedì 6 luglio. Fino al 10 luglio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via dell'Olivuzzo al termine della strada senza sfondo.

Via di Santo Spirito: martedì 6 luglio sarà effettuato un trasloco con scala aerea con l'istituzione di un divieto di transito da via dei Geppi a via dei Coverelli (orario 9-18)

Via Predieri-piazza Ugo di Toscana: mercoledì 7 luglio è in programma un intervento con piattaforma aerea. In orario 8-19 sono previste le chiusura di via Predieri (tra piazza Ugo di Toscana e via dei Rastrelli) e piazza Ugo di Toscana (tra via dei Barucci e via Predieri). Inoltre in via dei Barucci sarà istituito un senso unico da piazza Ugo di Toscana verso via dei Rastrelli.

Via della Chiesa: anche in questo caso si tratta di lavori con piattaforma aerea. Giovedì 8 e venerdì 9 luglio in orario 9-17 prevista la chiusura del tratto da via delle Caldaie a via dei Serragli.

Via dei Barucci: sempre per lavori con piattaforma aerea giovedì 8 luglio la strada sarà chiusa in orario 8-19 da via dei Rastrelli a via Terzani.

Via della Vigna Vecchia: per il montaggio di un ponteggio giovedì 8 e venerdì 9 luglio sarà in vigore il divieto di transito da via dell'Acqua a via dei Lavatoi; in via dell'Acqua sarà istituito un senso unico tra via della Vigna Vecchia e via della Burella verso quest'ultima. I provvedimenti saranno ripetuti per lo smontaggio del ponteggio in programma nei giorni del 20 e 21 agosto.

Borto Tegolaio: per trasloco con scala aerea da mercoledì 7 luglio dalle 7 alle 12 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Preti e via della Chiesa. Previsti anche sensi unici in via della Chiesa (tra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie verso Borgo Tegolaio) e Borgo Tegolaio (tra via Mazzetta e via dei Preti verso via Mazzetta).

Via dei Pepi: giovedì 8 e venerdì 9 luglio è previsto il montaggio di un ponteggio per lavori edili con chiusura della strada fra via di Mezzo e via Pietrapiana. Lo stesso provvedimento sarà in vigore il 15 settembre per lo smontaggio del ponteggio.

Via dei Pescioni: giovedì 8 e venerdì 9 luglio è in programma un intervento con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra via dei Corsi e via degli Strozzi. Previsto inoltre un senso unico in via del Campidoglio nel tratto via dei Pescioni-via dei Vecchietti verso quest'ultima.

Via delle Gore: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 8 luglio sarà chiuso il tratto da via Monna Tessa a via delle Oblate. L'intervento si concluderà il 14 luglio.Via del Tiratoio: venerdì 9 luglio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito per consentire il sollevamento di materiali presso l'ex Caserma Cavalli. Il tratto interessato è quello tra via del Piaggione e lungarno Soderini. Stesso provvedimento anche in vicolo del Tiratoio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bolognese, un mese di lavori a senso unico alternato: viabilità a rischio paralisi

FirenzeToday è in caricamento