rotate-mobile

Lavori al Franchi: via il tabellone della curva Ferrovia

Cominciate le operazioni di demolizione che dovrebbero concludersi a metà marzo

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Sono cominciati con le operazioni di rimozione del vecchio tabellone della curva Ferrovia i lavori del restyling dello stadio Artemio Franchi. Si tratta del primo intervento, che, nelle intenzioni del Comune, dovrebbe concludersi entro metà marzo. Poi potranno partire i lavori del corpo principale dell'appalto. Per evitare la dispersione delle polveri durante le operazioni di demolizione viene spruzzata dell’acqua sul cemento armato, mentre a terra  è stato steso un letto di sabbia per attutire la caduta dei materiali sgretolati.

Diversi i passanti e i tifosi che si fermano incuriositi a guardare le ruspe in azione: “Era l’ora partissero - dice Claudio - Sarebbe stato meglio avere lo stadio nuovo, ma qualcosa bisognava fare. Senza intervento sarebbe ‘marcito’ come accaduto da altre parti”.  “Lo stadio ha bisogno di essere modernizzato - conferma Dimitri - Una modernizzazione che abbiamo nei pensieri da troppo tempo. Probabilmente con uno stadio nuovo sarebbe stato più semplice e veloce per i lavori, anziché intervenire su una struttura vecchia. Ma l’importante è, finalmente, essere partiti”.

La curva Ferrovia rimarrà chiusa fino al termine della stagione; il settore verrà poi riaperto a inizio della prossima, con il cantiere che si sposterà in Fiesole.

Si parla di

Video popolari

Lavori al Franchi: via il tabellone della curva Ferrovia

FirenzeToday è in caricamento